Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli?

Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 5 Mesi fa #17846

• David_Allegrett
  • Avatar di David_Allegrett Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0

tevez ha scritto: La piscina in acciaio è una lamiera di pochi mm in acciaio speciale con due piloni portanti ai lati in mezzo con trave alla base a bagno nel calcestruzzo della soletta a terra. Poi ho messo appoggiato alle pareti esterne fogli di polistirolo isolante ed appoggiate un contorno di prismi forati per poter appoggiare il ripiano di mattonelle bianche di rivestimento...insomma chiaro che questo tipo di piscina richiede un lavoro di consolidamento ed estetico ulteriore. Con i modelli in legno hai gia la tua piscina finita.

Ok allora è come quella che ti ho linkato io.. Quindi devo prendere in considerazione anche questa soluzione.. Grazie per il tuo consiglio.

Ora però sono anche in attesa di risposte, consigli e preventivi da quei siti che ho linkato nel primo post. Purtroppo a livello di affidabilità non so chi scegliere perciò spero ancora che qualcuno del forum che magari li conosce possa consigliarmi..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 4 Mesi fa #18235

• gigio
  • Nuovo
  • Nuovo
Ciao!! mi sono iscritto da poco e mi sono già presentato. Anche io sarei interessato ad una piscina in legno fuoriterra. Mi domandavo se esistono modelli con forma rettangolare? Su internet guardando non ci sono tante ditte che le fanno?
Grazie, in tanto continuo con la ricerca

Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 4 Mesi fa #18253

• misterbombo
  • Nuovo
  • Nuovo
Certo dai un'occhiata ai modelli "dolcevita" di piscine laghetto, le fanno in italia, in provincia di cr, costano un po di più delle piscine "commerciali" ma qualitativamente stanno su un altro pianeta, te le garantiscono 10/20 anni mi pare..

Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 4 Mesi fa #18261

• angera73
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 3
io ho acquistato una ELEGANCE della Poolmaster rettangolare 5,80x4,10.

pvc con tubolari in metallo e rivestimenti esterni diversi (legno o vetroresina) gentili e disponibili me la consegneranno sett. pross.

Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 4 Mesi fa #18265

• David_Allegrett
  • Avatar di David_Allegrett Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Personalmente, ho ricevuto un sopralluogo da un venditore di piscine laghetto, non mi piaceva l'idea del "tendone" sostenuto da tubolari (che siano in metallo o alluminio) anche se so che parliamo di qualità eccellente.
Ma per me (diciamo ad occhio) sembrava essere più rigida la piscina in legno (che tra l'altro ho visto vendono anche quelli della Poolmaster).

Perciò alla fine ho acquistato da Piscine Italia. Si sono mostrati davvero molto gentili, disponibili e chiari nel fornire tutte le indicazioni e spiegazioni richieste.

L'offerta che mi mi hanno fatto è stata davvero ottima, ovvero:
- Piscina Jardin 815;
- 2 Fari LED Sunny Multicolore;
- Copertura invernale.
a 5700€ comprese spese di spedizione.

L'ordine l'ho effettuato venerdì scorso ed essendo già in pronta consegna la piscina doveva arrivarmi oggi. Ma purtroppo per un guasto camion del corriere è stato traslato tutto a Lunedì.
Ovviamente ho optato per il pagamento in contrassegno (pagando 39€ aggiuntivi per il servizio) ma almeno ho una certezza di non correre alcun rischio.

Ovviamente appena arriva e la monto vi saprò dire qualcosa circa la qualità.

Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 4 Mesi fa #18289

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Mi raccomando, nel limite del possibile, piazzala quanto più possibile al SOLE e non te ne pentirai.
Ringraziano per il messaggio: David_Allegrett

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ultima Modifica: da Pocket.
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina