Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli?

Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 7 Mesi fa #19103

• David_Allegrett
  • Avatar di David_Allegrett Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ben ritrovati ragazzi.. VI aggiorno sulla situazione della mia piscina.

Ho ricevuto il 29 Giugno tutto il materiale ordinato mediante un corriere che però mi ha creato non pochi problemi. La merce era stata affidata a Bennato Spedizioni che ha organizzato malissimo il trasporto e alla fine abbiamo dovuto provvedere noi a ritirarla quasi a mano e quindi è stato davvero un lavoraccio!

Detto ciò ho recuperato tutto il materiale e l'ho ispezionato. Molte tavole (quasi tutte) le ho trovate imbarcate e storte (forse questo è stato causato dalla rottura di un paio di pedane durante il trasporto). Detto ciò ho sistemato tutte le tavole una sopra l'altra facendo in modo che il peso delle tavole pià dritte poggiate sulle tavole più storte, raddrizzassero quest'ultime.

Poi, con un'impresa e l'aiuto mio e di qualche amico, abbiamo iniziato la costruzione di una soletta di cemento con maglia in ferro in cui abbiamo piantato 6 pilastrini che vanno ai bordi a contenimento della struttura in legno. E dopo 4 giorni circa abbiamo concluso il tutto e lisciato la base.

Fatto ciò l'altro giorno abbiamo iniziato il montaggio e abbiamo riscontrato subito un problema alla base, ovvero un profilo obliquo era talmente storto e imbarcato che non faceva inserire più nessun'altra tavola superiore. Contattato il servizio clienti della piscina mi hanno consigliato di tagliare una tavola di sopra e che mi avrebbero spedito e sarebbe dovuta arrivare ieri mattina, ma dato che questo progetto piscina è molto fortunato, c'è stato un ritardo e lo stiamo ancora aspettando.
Intanto abbiamo proseguito con il montaggio di tutte le altre tavole alzando così quasi l'intera piscina. Purtroppo però (forse a causa delle tavole non dritte) le colonne esterne d'incastro che si sono create ai lati si vedono storte.

Io ora volevo capire da qualcuno di voi (specie @aoneta che vedo che ha un tipo di piscina simile alla mia) è successo anche a voi una cosa del genere?

Vi allego un paio di foto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da David_Allegrett.

Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 5 Mesi fa #22084

• sarat
  • Nuovo
  • Nuovo
ciao tevez, mi puoi dire da quando ce l'hai? una piscina in acciaio puo' durare anche 10 anni?

Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 5 Mesi fa #22119

• ferrarese
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 21
a chi ha postato quella vista magnifica della piscinatta sul mare, invidia a mille :)

Ultima Modifica: da ferrarese.

Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 5 Mesi fa #22120

• ferrarese
  • Platinum
  • Platinum
il legno è un bellissimo materiale, che si svergoli è una cosa abbastanza normale. l'unico che non fa quel tipo di movimenti e il legno "cotto", ma essendo costoso, la vedo difficile che il tu sia trattato in tale maniera.
Quando mi feci la casetta in giardino, dopo 4 anni le tavole erano tutte storte, dovetti avvitarle ai montanti, era una battaglia persa, ma poco mi importava, dentro c'erano solo badili e trattorino.
certo che se parte gia' storto, la vedo dura migliori con il tempo. manda la foto al fornitore, e chiedi cosa sta' succedendo e se devi aspettarti peggioramenti.

Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 5 Mesi fa #22121

• ferrarese
  • Platinum
  • Platinum
durasse meno di dieci anni mi incazzerei.
oddio, il liner ha quella di durata limite, se ben trattato.
il problema è: l acciaio ne dura almeno 20?

Ultima Modifica: da ferrarese.

Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 5 Mesi fa #22123

• sarat
  • Nuovo
  • Nuovo
Quanto dura una piscina in acciaio?

Tempo creazione pagina: 0.109 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina