Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli?

Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 5 Mesi fa #17821

• David_Allegrett
  • Avatar di David_Allegrett Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera a tutti...

Mi sono appena presentato nell'apposita sezione ed ecco che sono qui a chiedervi già un primo consiglio...

Abito in una villa con un giardino che di larghezza massima ha un 12mt x 6mt ... In questo giardino è da sempre che avremmo voluto costruire una piscina interrata solo che il nostro comune non ci concede i permessi necessari..
Così a partire da inizio mese abbiamo iniziato a ripulire il giardino da tutte le piante e alberi che lo occupavano e siamo in procinto per acquistare una piscina fuori terra in legno (sembrano essere le più valide e resistenti).

Ora veniamo al dunque... Girovagando per il web mi sono imbattuto in 3 principali siti che sembrano i più validi e affidabili, ovvero:
(MOD: Non è consentito pubblicare link a siti esterni, LEGGETE IL REGOLAMENTO DEL FORUM!)

Ho scelto anche dei modelli che farebbero al caso mio considerando anche il rapporto qualità/prezzo collegato anche alle dimensioni...
I modelli scelti sono i seguenti:
(MOD: Non è consentito pubblicare link a siti esterni, LEGGETE IL REGOLAMENTO DEL FORUM!)
Come rapporto dimensioni prezzo a parità di qualità (immagino) conviene sicuramente il modello Lagon II venduto da piscinaprivata.com .

Il problema è che non riesco a trovare nessuna recensione circa il sito piscinaprivata o meglio ho trovato delle recensioni del sito francese di cui molte sono negative... Per quanto riguarda il sito piscineitalia invece le recensioni ci sono e sono abbastanza positive ma secondo me è molto piccola come piscina (sopratutto in altezza).. BSvillage invece per quanto mi convince è molto più costosa rispetto le altre due opzioni..

Voi che sicuramente ne avrete sentito parlare, cosa potete consigliarmi?!
Sapete dirmi di chi posso fidarmi di più?
Conoscete questi siti?!

Resto in attesa di un vostro aiuto...
Vi ringrazio anticipatamente ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MarcoR.

Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 5 Mesi fa #17839

• tevez
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao. Secondo il mio parere siamo sullo stesso livello, dipende dal prezzo poi una vale l'altra nel senso che anche io ero indeciso sul tipo di fuoriterra, considerato però che il legno qualsiasi tipo di trattamento subisca col tempo è destinato a deteriorarsi, valuterei anche le piscine in acciaio per poi rivestirle a tuo piacimento estetico ed economico. Io ho fatto così!

Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 5 Mesi fa #17840

• David_Allegrett
  • Nuovo
  • Nuovo

tevez ha scritto: Ciao. Secondo il mio parere siamo sullo stesso livello, dipende dal prezzo poi una vale l'altra nel senso che anche io ero indeciso sul tipo di fuoriterra, considerato però che il legno qualsiasi tipo di trattamento subisca col tempo è destinato a deteriorarsi, valuterei anche le piscine in acciaio per poi rivestirle a tuo piacimento estetico ed economico. Io ho fatto così!

Innanzitutto grazie mille per la risposta..

Concordo con te e il tuo discorso sul legno che deve essere sempre manutenzionato e trattato. Avevo considerato anche io l'acquisto di una piscina in acciaio.. Ma tu parli della GRE giusto?

Diciamo che sul sito piscineitalia.it (che è quello che fino ad ora mi ispira più fiducia e hanno anche buoni feedback su ebay) non ci sono piscine in acciaio di dimensioni pari ad una 8x5 o 8x4 quindi dovrei prendere qualcosa di più piccolo..

Ma ho un paio di curiosità se mi permetti... Tu da dove hai acquistato la piscina?
e la tua piscina è quella della foto del tuo profilo? Stupenda :D

Ultima Modifica: da David_Allegrett.

Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 5 Mesi fa #17842

• tevez
  • Nuovo
  • Nuovo
Io ho acquistato da una ditta in prov di bg una piscina modello "RODI" forma a "otto" in acciaio. Se la cerchi in internet ne trovi ovunque. La mia è il modello più grande 9.20x7x1.50. Dopo il montaggio come vedi dalla foto la puoi finire come ti pare. Io con un mio amico muratore l'ho rivestita comletamente di sassi. Modestamente uno spettacolo!

Ultima Modifica: da tevez. Motivo: errore scrittura

Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 5 Mesi fa #17844

• David_Allegrett
  • Nuovo
  • Nuovo

tevez ha scritto: Io ho acquistato da una ditta in prov di bg una piscina modello "RODI" forma a "otto" in acciaio. Se la cerchi in internet ne trovi ovunque. La mia è il modello più grande 9.20x7x1.30. Dopo il montaggio come vedi dalla foto la puoi finire come ti pare. Io con un mio amico muratore l'ho rivestita comletamente di sassi. Modestamente uno spettacolo!

Complimenti davvero... Infatti è davvero bella!

Io purtroppo ho delle misure un poco più ristrette delle tue.. Ma il contorno è in lamierato di acciaio?

Diciamo che una che potrebbe andarci è questa qui (MOD: Non è consentito pubblicare link a siti esterni, LEGGETE IL REGOLAMENTO DEL FORUM!)
Se riesci visualizza la guida fotografica di montaggio e dimmi se è come la tua..

A me lascia un poco a desiderare la sua resistenza... poi boh

Ultima Modifica: da MarcoR.

Re: Acquisto piscina fuori terra in legno - Consigli? 4 Anni 5 Mesi fa #17845

• tevez
  • Nuovo
  • Nuovo
La piscina in acciaio è una lamiera di pochi mm in acciaio speciale con due piloni portanti ai lati in mezzo con trave alla base a bagno nel calcestruzzo della soletta a terra. Poi ho messo appoggiato alle pareti esterne fogli di polistirolo isolante ed appoggiate un contorno di prismi forati per poter appoggiare il ripiano di mattonelle bianche di rivestimento...insomma chiaro che questo tipo di piscina richiede un lavoro di consolidamento ed estetico ulteriore. Con i modelli in legno hai gia la tua piscina finita.

Tempo creazione pagina: 0.160 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina