ASSICURAZIONE DANNI da piscina fuoriterra

• Pocket
  • Avatar di Pocket Autore della discussione
  • Platinum
  • Platinum
Di più
5 Anni 1 Mese fa #17125 da Pocket
ASSICURAZIONE DANNI da piscina fuoriterra è stato creato da Pocket
Salve a tutti,

sarà perché ho una particolare "situazione", abitando su una casa a "schiera", priva di ampi spazi attorno alla mia piscina, ma la possibilità che il liner, per qualsiasi motivo possa improvvisamente SPACCARSI e inondare, anche solo parzialmente la proprietà altrui ( giardini dei vicini ) mi ha sempre creato un certo stato d' ansia.

Nel malaugurato caso ciò dovesse succedere, l' avere una copertura ASSICURATIVA penso possa comunque dare una certa "tranquillità" sugli eventuali "danni" che potrebbero arrecarsi sopratutto al vicinato.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito ???

La normale "copertura" RESPONSABILITA' CIVILE che già pago sulla CASA, pensate possa comprendere anche gli eventuali danni causati da una piscina FUORITERRA o è necessaria una "specifica" COPERTURA a se stante ???

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #17140 da Giobart
Risposta da Giobart al topic Re: ASSICURAZIONE DANNI da piscina fuoriterra
Credo che solo una chiaccherata con il tuo assicuratore possa fugarti ogni dubbio, per altre esigenze stiamo realizzando una polizza particolare ed ogni compagni ha modalità diverse di intendere la copertura.... con notevoli variazioni di prezzo! ;)

• colapinto
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 1 Mese fa #17141 da colapinto
Risposta da colapinto al topic Re: ASSICURAZIONE DANNI da piscina fuoriterra
io ne ho una da 200 euro lanno , mi da tutti i danni possibili e immaginabli

Donny !

Di più
4 Mesi 4 Settimane fa #31390 da Roby58
Risposta da Roby58 al topic ASSICURAZIONE DANNI da piscina fuoriterra
Ciao prima di aprire un altra discussione su questo argomento ( visto che sono passati un po di anni da questo post) hai poi risolto la situazione trovando qualche compagnia che assicura anche i danni a terzi causati da allagamento da rottura piscina?.....ad ora non sono riuscito a trovarne nessuna .....i..mi trovo nella stessa situazione tua vorrei mettere una fuoriterra da 17000 litri ma sono in ansia per eventuali danni ai vicini io vivo in una villa singola ma confino con uno scivolo che porta direttamente a dei garage sotterranei la rottura sarebbe una catastrofe......sto pensando anche ad una eventuale barrera di contenimento

Di più
4 Mesi 4 Settimane fa #31396 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic ASSICURAZIONE DANNI da piscina fuoriterra
Il fatto di fare una assicurazione non sarebbe una cattiva idea soprattutto se le conseguenze di un potenziale allagamento potrebbero essere insostenibili: bisogna però vedere se la cosa è fattibile e a che prezzi.
Potrebbe anche darsi che l'assicuratore accetti di stipulare la polizza solo se ad esempio ci sia una dichiarazione di conformità di installazione rilasciata da qualcuno abilitato sulla base di un progetto... mettendosi nei panni di un assicuratore, voi fareste una polizza a qualcuno che ha montato chissà come e dove la sua vasca, magari non rispettando le più basilari indicazioni di sicurezza?

Per quanto riguarda invece il discorso preventivo, li si può fare qualcosa. l'idea della barriera potrebbe essere una, insieme al fatto di acquistare una vasca di buona qualità in modo da ridurre le probabilità che possa esplodere e così via... forse potrebbe essere questa la via più semplice da percorrere.
Nulla toglie comunque che una chiacchierata con qualche assicuratore si possa senz'altro fare.
un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Tempo creazione pagina: 0.092 secondi