Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: pensando al 2011 aggiornamenti impianto

pensando al 2011 aggiornamenti impianto 9 Anni 1 Mese fa #1702

• guantolento
  • Avatar di guantolento Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
salve a tutti. volevo un consiglio da chi ne sa più di me. questa per me è la 4 stagione con una intex di 450 cm di diametro alta 1 mt circa. la filtrazione è affidata a un impianto che dovrebbe portare 8000l/h almeno stando al costruttore. lo skimmer installato fino ad ora è del tipo ad immersione(deluxe intex).premetto che non ho mai avuto problemi di funzionamento durante queste stagioni, seguendo i vostri consigli e filtrando "tanto" senza badare a corrente non ho avuto problemi di alghe, acqua torbida o altro. mi chiedevo se installando uno skimmer a parete la cosa migliorava o meno (ammesso che si riesca a montare su una tonda, non picchiatemi) e inoltre ultimamente mi balenava l'idea di mettere un cloratore a sale in serie alla pompa (la piscina è di 13 mq circa)
vorrei capire se ne vale la pena o meglio continuare con il cloro nello skimmer????
resto in attesa di un vostro consiglio, buona serata. Cristiano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:pensando al 2011 aggiornamenti impianto 9 Anni 1 Mese fa #1704

• edo97thebest
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
io ho la tua stessa piscina e anche a me quest'estate era venuto in mente di provare uno skimmer a parete.Non ho ancora trovato una risposta........

Re:pensando al 2011 aggiornamenti impianto 9 Anni 1 Mese fa #1707

• guantolento
  • Avatar di guantolento Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
@edo97thebest io credo che non si posso montare uno skimmer a parete sulla tonda....boh...

Re:pensando al 2011 aggiornamenti impianto 9 Anni 1 Mese fa #1710

• miche60
  • Visitatori
  • Visitatori
guantolento ha scritto:

salve a tutti. volevo un consiglio da chi ne sa più di me. questa per me è la 4 stagione con una intex di 450 cm di diametro alta 1 mt circa. la filtrazione è affidata a un impianto che dovrebbe portare 8000l/h almeno stando al costruttore. lo skimmer installato fino ad ora è del tipo ad immersione(deluxe intex).premetto che non ho mai avuto problemi di funzionamento durante queste stagioni, seguendo i vostri consigli e filtrando "tanto" senza badare a corrente non ho avuto problemi di alghe, acqua torbida o altro. mi chiedevo se installando uno skimmer a parete la cosa migliorava o meno (ammesso che si riesca a montare su una tonda, non picchiatemi) e inoltre ultimamente mi balenava l'idea di mettere un cloratore a sale in serie alla pompa (la piscina è di 13 mq circa)
vorrei capire se ne vale la pena o meglio continuare con il cloro nello skimmer????
resto in attesa di un vostro consiglio, buona serata. Cristiano.

Rispondo alle tue domande:
Riguardo allo skimmer,puoi montarlo anche in una piscina tonda,magari quando lo compri spieghi che tipo di piscina hai.

Lo skimmer a parete essendo più aperto e diretto sicuramente è più efficace di quello gallegiante.

Personalmente posseggo una piscina di 48 mq ed ho sempre adoperato cloro in pastiglie che metto nell'apposito contenitore galleggiante e mi sono trovato sempre bene,quindi non metterei mai un cloratore a sale.Nel tuo caso,con una piscina di 13 mq a maggior ragione ti sconsiglio di mettere un cloratore.

Oramai sono 6 anni che posseggo la piscina e mi sono fatto una cultura nel mantenimento dell'acqua.Il segreto per tenere l'acqua pulita e cristalllina sta nel filtraggio dell'acqua,nel controllare giornalmente il cloro e comportarsi di conseguenza,ma tutto sommato non occorre fare grandi cose,io con 10 chili di cloro faccio un intero anno.Per quanto riguarda il filtraggio, 6 ore al giorno d'estate e 2 ore d'inverno.Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.

ps:scusami per il post sopra senza risposta, ma purtroppo avevo sbagliato,ed avevo da fare cose importanti,quindi ho rimandato ad oggi.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina