Allarme sicurezza bambini

• ecchimes
  • Avatar di ecchimes Autore della discussione
  • Platinum
  • Platinum
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #16955 da ecchimes
Allarme sicurezza bambini è stato creato da ecchimes
Ciao a tutti,per esperienza qualcuno ha il braccialetto per bambini oppure la boa galleggiante antivibrazione?certo c'è la scaletta che si smezza e si puó coprire quando non si usa la piscina ma volevo una vostra esperienza-opinione a riguardo..grazie!

Cristian

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #16973 da maxx1
Risposta da maxx1 al topic Re: Allarme sicurezza bambini
se hai bambini piccoli e che non sanno nuotare togli la scaletta sempre, e evita di lasciare sedie in giardino, con i bambini piccoli le precauzioni non sono mai troppe....

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #16989 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Allarme sicurezza bambini
Io sono dell'avviso che questi dispositivi non dovrebbero servire perchè un bambino in un giardino va SEMPRE sorvegliato e mai lasciato solo perchè se non si affoga in piscina, si può far seriamente male in diecimila altri modi. Quindi la sorveglianza diretta è la prima arma di prevenzione che si ha a disposizione e che va attuata.

Poi per mitigare il "rischio piscina" si può precludere in qualche modo l'accesso alla scaletta (non togliendola però, perchè da dentro può rappresentare un'ancora di salvezza...) e, come è stato già detto, tenendo a distanza sedie o altro che possano aiutare il bambino ad arrampicarsi sul bordo.
E, cosa fondamentale, iniziare ad imparare al bambino a stare almeno a galla il prima possibile facendogli frequentare un corso di nuoto oppure se si è in grado, insegnandogli direttamente: è un gioco per lui che lo divertirà e gli servirà per tutta la vita.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

• Danyrei
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 4 Mesi fa #16990 da Danyrei
Risposta da Danyrei al topic Re: Allarme sicurezza bambini
giusto luigi,guarda un motivo che mi ha fatto scegliere una marca particolare di piscina era la scaletta pieghevole verso alto e l'altezza vasca 1,35,che non permette accesso neanche con la sedia.il fatto poi di scegliere un prodotto importato neli usa,dove se metti il gatto nel microonde e non ti hanno scritto di non farlo ne risponde l'azienda produttrice mi ha definitivamente convinto.in ogni caso fino a quando ci sono piccoli per me non interrate,e massima attenzione con gli ospiti piccoli.e non basta neanche saper nuotare se non toccano una caduta accidentale e una golata genera il panico.ricordate che per creare danni irreversibili bastano 3 minuti di distrazione.

• ecchimes
  • Avatar di ecchimes Autore della discussione
  • Platinum
  • Platinum
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #16996 da ecchimes
Risposta da ecchimes al topic Re: Allarme sicurezza bambini
Quoto Luigi,i bambini non vanno lasciati liberi....il mio è molto bravo peró è un bambino...adesso che non c 'è ancora la piscina cammina dove gli ho spiegato di camminare per non rovinare il fondo spianato...fa corsi di nuoto e impazzisce x l'acqua...unica nota che puó essere dolente...

Cristian

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17001 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Allarme sicurezza bambini
Che poi come dicevo, così tanto per parlare, in un giardino la piscina è forse il minore dei mali perchè tra le tante cose che ci sono, forse è uno degli oggetti intrinsecamente più sicuri.
In un giardino un bambino può inciampare e cadere, essere punto da piante o, peggio, da insetti con conseguenze anche gravi, mangiare qualcosa che può fargli male, insomma di modi per farsi male ha solo l'imbarazzo della scelta.
Per questo mi piace ribadire la mia idea che i bambini non vanno mai lasciati soli, non che uno debba opprimerli perchè è giusto e sacrosanto che si "facciano le ossa" da soli ma bisogna stare sempre vigili e pronti ad intervenire in caso di necessità e più sono piccoli, più bisogno hanno.
Come ci insegnano al lavoro, i rischi non si eliminano ma con la prevenzione se ne possono ridurre di molto le conseguenze.
Un saluto :)
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Tempo creazione pagina: 0.188 secondi