Nuova pompa per Intex 400x200x100

• gygyone
  • Avatar di gygyone Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16902 da gygyone
Nuova pompa per Intex 400x200x100 è stato creato da gygyone
Ciao a tutti.
Ho acquistato una piscina fuoriterra Intex 400x200x100 che ha in dotazione una pompa a filtro che non soddisfa per niente le mie esigenze.
L'assistenza mi ha detto che per poterla dotare di una pompa a sabbia dovrei trovare degli adattatori od utilizzare una pompa Bestway ma la cosa non mi è ben chiara.
Essendo totalmente ignorante in materia ho letto nel forum che gli innesti sono da 32 o 38 (è esatto?) ma non so ne dove reperire degli adattatori (e neanche il negozio a cui mi sono rivolto). Inoltre collegare una pompa di marca diversa non mi soddisfa proprio.
Qualcuno di voi sa come poter risolvere la situazione che mi sta dando non pochi grattacapi visto che dovrò lasciare la piscina incustodita per tre settimane durante le ferie estive?

Grazie a tutti per gli eventuali consigli

Antonio

Che cos'è l'estate senza un po' di rinfrescante goduria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16906 da maxx1
Risposta da maxx1 al topic Re: Nuova pompa per Intex 400x200x100
che io sappia tutte le piscine di quelle dimensioni hanno attacchi da 32 millimetri, i filtri a sabbia da 4000 l\h hanno anchessi attacchi da 32, credo addirittura il 6000 l\h abbia attacchi da 32 ma non ne sono sicurissimo bisognerebbe chiedere a chi lo possiede, io ho il bestway 3870 l\h a sabbia e posso assicurarti che gli attacchi sono da 32mm, non capisco perche l'assistenza ti ha detto che servono adattatori da 32 a 38 forse perche tu vuoi mettere un filtro da 10000 l\h o superiore? in questo caso sicuramente ti serviranno e non dovrebbe essere difficile trovarli su ebay, la tua pompa a cartuccia ha sicuramente attacchi da 32mm e prendendo un filtro da 4000 bestway o intex dovresti essere apposto, gia che ci sei se non lo hai gia ti consiglio di acquistare anche uno skymmer è utilissimo e ti aiuta tantissimo a tenere pulita la piscina sia in superfice che sul fondo visto che gran parte della sporcizia che finisce sul fondo prima di finirci galleggia per parecchio tempo, per il fatto che lascerai incustodita la piscina per 3 settimane non so che consigliarti se non di abbassare il ph prima di partire effettuare una superclorazione e possibilmente coprirla con un telo per evitare che l'eccessiva evaporazione possa farti abbassare il livello dell'acqua sotto al livello della boccheta di pescaggio della pompa, la pompa la puoi comodamente comandare con un timer, pero' io 3 settimane senza nessun controllo visivo non so se sia il caso di lasciarcela forse ti conviene trovare qualcuno che possa andare a dare un occhiata almeno ogni 3 o 4 gg

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16907 da maxx1
mi rimangio quello che ho detto:( guardando su ebay sembra che la 4000l\h intex abbia attacchi da 38 ma mi sembra stranissimo, io ho la 3780 bestway e sono sicurissimo che sono 32
ti allego il link
www.ebay.it/itm/Pompa-filtro-a-sabbia-de...&hash=item5d55cac5c3
io ho questa
www.ebay.it/itm/Bestway-Pompa-filtro-a-s...&hash=item2ec8f7bcfb
comunque se proprio servono gli adattatori perche il filtro che prenderai avra' tubi da 38 potresti prendere questi
www.ebay.it/itm/2-Adattatore-raccordo-po...&hash=item5d58aea06e
quindi alla fine l'assistenza dice la verita' evidentemente intex non fa filtri a sabbia con tubi da 32 ma mi sembra stranno perche ricordo di aver visto filtri a cartuccia da 6000 l\h con tubazione da 32 addirittura non so dove uno dovrei anche averlo.....

• gygyone
  • Avatar di gygyone Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
5 Anni 5 Mesi fa - 5 Anni 5 Mesi fa #16919 da gygyone
Risposta da gygyone al topic Re: Nuova pompa per Intex 400x200x100
Grazie Maxx. Molto gentile il tuo interessamento e le tue risposte.

Secondo te tali adattatori possono dar problemi di perdite o comunque di tenuta?

Inoltre, secondo te, un filtro a sabbia da 4/6000 è essenziale per una piscina di tali dimensioni??

Antonio

Che cos'è l'estate senza un po' di rinfrescante goduria?
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da gygyone.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16921 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Nuova pompa per Intex 400x200x100

gygyone ha scritto: ......

Inoltre, secondo te, un filtro a sabbia da 4/6000 è essenziale per una piscina di tali dimensioni??

Antonio

Per il volume della tua vasca va benissimo, anche che il 6000 in realtà avesse una portata minore, è comunque dimensionato bene e non dovresti avere problemi
Ciao
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16922 da maxx1
gli adattarori avranno sicuramente guarnizioni a prova di perdita dubito possano darti problemi, se proprio non li digerisci prendi la pompa bestway da 3870 io la ho e ci tengo puliti 17mq d'acqua, non ho mai avuto problemi basta starci attento e rispettare le giuste regole e cioè ph e cloro sempre sotto controllo, il filtro a sabbia non è necessario in nessun tipo di piscina... ho un mio amico che ne ha una interrata e monta 2 filtri a cartuccia da originale cosi' come il costruttore l'ha prevista quindi figurati....
è solo un sistema diverso di filtrare rispetto alla cartuccia ma non si puo' dire che è indispensabile, io li ho avuti entrambi e lo trovo piu' che altro comodo oltre che funzionale, ha bisogno di molta meno manutenzione ed è di facile manutenzione, quando avevo quello a cartuccia impazzivo nel pulire quotidianamente la cartuccia mentre con quello a sabbia basta spegnere e girare una manopola.... inoltre in caso di problemi il filtro a sabbia permette di usare il floculante cosa che con la cartuccia non si puo' fare insomma in definitiva fa molto bene il suo lavoro ti fa risparmiare tempo e generalmente è anche piu' silenzioso
perche dici che il filtro in dotazione non soddisfa le tue esigenze? è un 2000l\h a cartuccia? figurati che io lo stesso l'ho trovato sulla mia da 17mq d'acqua roba da pazzi....

Tempo creazione pagina: 0.090 secondi