rivestiamo la piscina

• colapinto
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17146 da colapinto
Risposta da colapinto al topic Re: rivestiamo la piscina
Eriron , io ho fatto il massetto perchè prima dell'acquisto piscina e prima di decidere in che parte del giardino posizionare il tutto , ho letto per mesi tutti i post " vecchi" di questo forum , e quasi tutti gli utenti sopratutto i più esperti consigliano vivamente il massetto o soletta che sia, inquanto a lungo andare l'enorme peso che grava sul fondo ( il mio era prato all'inglese perfettamente livellato e battuto ) porta a dei problemi di stabilità sopratutto in caso di forti piogge.
Con il massetto sto sicuro per sempre con i miei 32.000 kg di acqua che gravano su di esso.
Ora per la struttura esterna se avessi deciso per i molari in legno come reggistruttura avrei dovuto comprare oltre ai 8 euro a travetto verticale anche le tazze in ottone da posizionare tra base travetto e pavimento massetto , costo 5 euro luno! invece ho comprato blocchetti e cemento cosi in futuro se voglio levare la piscina , butto giu le colonnine di blocchetti e creo un parcheggio auto di famiglia che si fermeranno sul massetto creato ad hoc.

ti aggiorno

Donny !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• ldlibero
  • Expert
  • Expert
  • esistono storie che non esistono....
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17148 da ldlibero
Risposta da ldlibero al topic Re: rivestiamo la piscina
x colapinto:

ciao, x favore puoi fare anche te delle foto sulla struttura ..... x eventuali spunti....

Grassie.

Luca

• colapinto
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17149 da colapinto
Risposta da colapinto al topic Re: rivestiamo la piscina
certo luca , posterò foto via via ad opera iniziata

Donny !

• ruggis58
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 4 Mesi fa #17170 da ruggis58
Risposta da ruggis58 al topic Re: rivestiamo la piscina

angera73 ha scritto: ciao,
complimenti per il bel lavoro.
vorrei sapere il pilastrini e le assi sono fissati con chiodi o viti?

potresti fare la foro del particolare dei pilastrini vicino alla piscina fatti a Y grazie

grazie per i complimenti. troppo buoni.
cerco di rispondere un po a tutti. i travetti in legno sono uniti tra di loro con viti per legno, quelli autoperfornanti, da 120 mm di lunghezza e, se non ricordo male, da 4mm di diametro. la connessione verticale/orizontale è tenuta insieme da due viti. anche le travi in orizontale sono uniti tra di loro con le stesse viti. le tavole invece sono fissate con delle viti 5*50. i pilastri 10*10 sono poggiati sul terreno utilizzando dei quadrati dello stesso materiale su cui poggiano i piedi della piscina. gli stessi sono fissati tra di loro e con i pilastrini fissati sulla roccia con delle tavole in modo da realizzare una tralicciatura che rende solido il tutto. non si muove di un cm nonostante utilizzi tutta la forza che mi è rimasta. sicuramente a guardarla non è il massimo della pulizia ma a me interessa più la sostanza che l'apparenza. e poi verrà tutto coperto e non si vedrà nulla.

Allegato non trovato

qui i tiranti che fissano i pilastri. in seguito ho messo anche quelli a contrasto nell'altro senso

Allegato non trovato

• ldlibero
  • Expert
  • Expert
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17176 da ldlibero
Ottimo lavoro. Grazie x le foto dell'avanzamento lavori...... però non vedo i capocantieri..... hanno mollato?

• ldlibero
  • Expert
  • Expert
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17182 da ldlibero
Grazie colapinto :-)

Tempo creazione pagina: 0.120 secondi