Consiglio Scelta Piscina

• Blekino
  • Avatar di Blekino Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16365 da Blekino
Consiglio Scelta Piscina è stato creato da Blekino
Ciao.
Sto valutando di acquistare una piscina.
Mi sono orientato verso le piscine GRE (perché hanno la struttura rigida).
Sapete indicarmi altre marche con questa caratteristica?
Conoscete qualche sito online con prezzi convenienti per acquistare una piscina?
Quali sono le dimensioni minime consigliabili che deve avere una piscina per consentire ad una persona adulta di nuotare?
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Danyrei
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 5 Mesi fa #16367 da Danyrei
Risposta da Danyrei al topic Re: Consiglio Scelta Piscina
Hiji, per nuotare minimo 25mt,per fare due bruciate per 1,80 bastano 4 mt.detto ciò per fuori terra per me unica marca laghetto.

• Blekino
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16368 da Blekino
Risposta da Blekino al topic Re: Consiglio Scelta Piscina
Se con 4m sono solo 2 bracciate, con 12m sono solo 6 bracciate ... troppo poco per nuotare decentemente ... però, 25m è davvero molto ... io sono dell'idea "o nuoti come si deve, o non nuoti per niente", quindi mi sembra inutile acquistare una piscina da 8m/10m/12m e poi non poterci nuotare ... penso di optare allora per una piscina di dimensioni contenute, solo per fare un bagno rinfrescante a casa ... ho visitato il sito "laghetto" ma le piscine fuoriterra che ho trovato non sono in materiale rigido come le GRE ...

• Danyrei
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 5 Mesi fa #16370 da Danyrei
Risposta da Danyrei al topic Re: Consiglio Scelta Piscina
siamo perfettamente in accordo per nuotare 25, per fare il bagno cosa vuoi.per laghetto parliamo di ferrari rispetto a punto vecchio modello le altre, anche per prezzo.per le rivestite autoportanti guarda country e dolcevita laghetto.ovviamente il prezzo cambia .

• ruggis58
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 5 Mesi fa - 5 Anni 5 Mesi fa #16374 da ruggis58
Risposta da ruggis58 al topic Re: Consiglio Scelta Piscina
Tutto dipende dal budget. Io ho esperienze solo per fuori terra. Ci sono dei lavori che devi farli per forza bene e il primo è la base. A me è costata 4 anni fa 450 euro tra sabbia e mano d'opera. Poi ci son teli pacciamatura altrimenti la sabbia va in giro e non si compatta. Poi isolante, mattoni e similari. Vanno via facilmente 7/800 euro quindi solo per la base. In calcestruzzo è più facile. Arrivano con una pompa e in un'ora è fatta. Costa un po di più ed ha maggior impatto ambientale. A quel punto quello che rimane va alla piscina ed accessori. E li puoi sbizzarrirti. Io ho speso circa 1500 euro per una intex 10*5. La dimensione è stata scelta da mia moglie. Semplicemente il massimo che si poteva piazzare.
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da ruggis58.

• Blekino
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16378 da Blekino
Risposta da Blekino al topic Re: Consiglio Scelta Piscina
Grazie per i consigli ... insomma, devo valutare bene tutto, non basta scegliere la dimensione della piscina e comprarla ... con la dimensione 10x5 come ti trovi?

Tempo creazione pagina: 0.101 secondi