piazzare una piscina fuoriterra

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #15911 da ecchimes
Risposta da ecchimes al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
A detta di altri utenti i piastrelloni laterali si pezzano anche con pesi inferiori....il consiglio è di usare legno da carpenteria che è più flessibile e resistente

Cristian

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• ruggis58
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 6 Mesi fa #15951 da ruggis58
Risposta da ruggis58 al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
i mattoni sono da 3cm e poggiano su una base di terra compatta e dura, messa in piano con sabbia calcarea che una volta bagnata e asciutta diventa pietra (ci costruiscono le strade). se si spacca è perchè viene sottoposto a flessione e quindi significa che il fondo è cedevole. se poggia bene viene sottoposto solo a compressione e dovrebbe (sic) resistere anche a pesi notevoli.

• ruggis58
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 5 Mesi fa #15983 da ruggis58
Ok. Mi avete convinto. Ho ordinato 27 piastrelle in legno da carpenteria da 3cm, quello in lastre gialle, 40x40. In pratica è un lamellare tra due lastre di compensato. Costo 110 euro. Poiché hanno lo stesso spessore delle lastre di polistirene dovrebbe andare tutto in piano. Domani faccio un bel livellamento dei bordi con sabbione calcareo bianco e dovrei essere pronto. Intanto mi frulla in testa il solarium...

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16001 da maxx1
Risposta da maxx1 al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
credo che tu abbia fatto la scelta migliore, i piastrelloni in cemento anche se da 3 centimetri di spessore si sarebbero sicuramente spezzati... se leggi sul forum puoi vedere che altri utenti hanno gia provato ad utilizzarli con risultati pessimi, evidentemente tutto quel peso su pochi centimetri spezza inevitabilmente i 3 centimetri di cemento questo perche il cemento non è assolutamente flessibile, inoltre quei piastrelloni non hanno rete metallica all'interno purtroppo,il legno magari si piega di un paio di millemitri dove poggia il supporto ma non si spezza di sicuro

• ruggis58
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 5 Mesi fa - 5 Anni 5 Mesi fa #16008 da ruggis58
Fase livellamento. Perfetta. Livellare 10 metri non è facile. Come noterete sono nel punto più critico, dove c'è il costone roccioso smartellato a dovere. Ovviamente pou il telo va sotto e i pannelli sopra. Adesso pensavo, per riempire lo spazio tra un pannello e l'altro di mettere delle strisce di erba sintetica da 40. Al brico la danno,3x2, a 19 euro. Con due teli copro 30 metri. Giusto.
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da ruggis58.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16010 da maxx1
Risposta da maxx1 al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
livellare 10 metri cè da uscirne matti.... col cemento una volta costruita l'armatura e tirate le fasce si fa presto ma senza non oso pensarci nemmeno, complimenti per l'immenso lavoro, non ho capit il discorso delle strisce di erba sintetica tra un pannello e un altro, io sulla mia piccola piscina ho preso 3 rotoli di erba sintetica da 5mx2 e li ho stesi tra cemento e piscina

Tempo creazione pagina: 0.110 secondi