piazzare una piscina fuoriterra

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #16399 da Giobart
Risposta da Giobart al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
Una volta che l'acqua supererà la metà le gambe iniziano a spingere verso l'esterno, al momento la parte sotto è molto "molle", una volta che l'acqua inizia a spingere si tensionano scivolando verso l'esterno..... ma non saprei dirti se finiranno al centro del pannello.... la differenza mi sembra tanta...... ma per scoprirlo non ti resta che continuare a riempire... magari fermandoti appena vedi che è tutto ben teso, per valutare le modifiche da fare.....

P.S. Che ti di polistirene ai sotto?? Densità??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #16401 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
Non va.

Fai questa prova: facendoti aiutare da qualcuno, mettetevi ciascuno uno sul lato di fronte all'altro, sullo stesso sostegno e tirate con forza lo stesso verso di voi: se essi si muovono verso di voi perche magari il telo all'interno ha ancora lentezze o grinze, allora c'è speranza che la base si sposti, altrimenti rimarranno così dove sono o al massimo potranno guadagnare qualche cm. Il riempimento causa il raddrizzamento dei sostegni laterali, non il loto scorrimento, possono muoversi di poco per gli assestamenti della vasca con la pressione dell'acqua ma dubito riescano a centrarsi.

Non sono convinto del risultato, se non si centrano il rischio è che la pressione, scaricandosi in maniera non omogenea, possa causare l'"affondamento" delle piastre di legno, facendo alzare il lato esterno... tutto sta a vedere quanto tiene il terreno sotto. Anche il fatto che, come si diceva, il piano dei supporti è superiore, anche se di poco, al piano della vasca, non aiuta.

Spero e può darsi che mi sbagli, però per la mia esperienza e per quello che posso valutare, la vedo così :)

Visto che un bel lavoro lo hai fatto con lo sbancamento e il livellamento, una gettata di cemento anche piccola, e con sopra malta autolivellante ti avrebbe risolto un sacco di rogne.
Vediamo come va.
Ciao
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #16403 da ecchimes
Risposta da ecchimes al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
Quoto Luigi,teoricamente a vasca vuota si tirano le gambe da sotto,quando il (nastro)dove sono infilate è teso più in là non vanno,in caso si entra e si allarga il telo da dentro con i piedi e si ritira da fuori...acqua o no....io x capire dove fare i basamenti l'ho montata a vuoto,tirato a morte le gambe e segnato...poi chiaramente ho forato più largo e lungo proprio per riuscire a centrare i vari legni su ogni gamba,una volta piena farà pancia il liner e con i movimenti oscilleranno le gambe ma in diagonale a perno,i kg son tanti fatica che si allarghino o stringano orizzontalmente...

Cristian

• ruggis58
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 6 Mesi fa #16409 da ruggis58
Risposta da ruggis58 al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
Io ho seguito queste misure

Allegato non trovato

Sicuramente qualche cm lo recupero visto che i tiranti alla base sono ancora flosci. Considerato che non potrebbe succedere nulla di grave continuo a riempire e vediamo che succede.

• ruggis58
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 6 Mesi fa #16436 da ruggis58
Risposta da ruggis58 al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
Retromarcia. Sto svuotando dai bocchettoni in basso. Resteranno 3/4 cm di acqua e proverò a stirare meglio la vasca. Voglio fidarmi dei dati tecnici di index per cui la dimensione finale sarà quella indicata con definitivo assestamento generale. Con l'acqua scaricata, ancora non trattata, ci sto innaffiando gli alberi di agrumi, mele, pere e prugne.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #16454 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
Ma perchè stai risvuotando?

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Tempo creazione pagina: 0.114 secondi