piazzare una piscina fuoriterra

• ruggis58
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 7 Mesi fa #16200 da ruggis58
Risposta da ruggis58 al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
il metallo, zincato ma stavo pensando anche all'alluminio da infissi, mi garantisce uno spessore minore, attorno al mm mentre altro materiale per evitare che si spacchi solo il piede della scala dovrei arrivare almeno a 3 mm. inoltre il costo...
ho già avito esperienza di zincato sotto la piscina e in 4 anni si è solo arrugginito superficialmente in alcuni punti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #16205 da ecchimes
Risposta da ecchimes al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
E plexiglass grosso messo a livello?

Cristian

• ruggis58
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 6 Mesi fa #16274 da ruggis58
oggi sono andato in un fornitore di metalli. un foglio in alluminio da 1.2 80x100 circa 25 euro. potrei ricavarne due lastre una da mettere nell'angolo dove posiziono adesso la scaletta ed in ogni caso per servizio e una nel punto dove posizionerò la "mezza" scaletta una volta montato il solarium (nome importante per indicare una piattaforma in legno). il plexy è troppo spesso e dato che va sopra la lastra di polistirene e la vasca si verrebbe a formare un gradino pericoloso per il telo. con lo spessore da 1.2 mi garantisco la giusta rigidità ed un gradino appena percettibile. ovviamente tra lastra e liner c'è il sottotelo.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #16311 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
Secondo me va benissimo questa soluzione... accertati prima di mettere la lastra, che essa non abbia spigoli vivi e bordi taglienti. Anche se è interposta tra teli, sempre meglio non rischiare :)
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #16313 da ecchimes
Risposta da ecchimes al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
Se vuoi evitare qualsiasi problema pieghi gli angoli della lastra di 3/4 cm e li conficchi nel terreno,così non si muove e non punzecchia!

Cristian

• ruggis58
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 6 Mesi fa #16338 da ruggis58
sotto c'è la lastra di polistirene, sarebbe più facile. penso che carteggerò il bordo, eliminerò lo spigolo arrotondandolo. poi sarà la pressione dell'acqua a tenerlo schiacciato sul fondo. la piegatura andrebbe fatta con una macchina, pressa, altrimenti viene scomposta e si peggiora la situazione.

Tempo creazione pagina: 0.112 secondi