piazzare una piscina fuoriterra

• ldlibero
  • Expert
  • Expert
  • esistono storie che non esistono....
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16013 da ldlibero
Risposta da ldlibero al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
Complimenti! che lavorazzo....
per solarium intendi una pedana in legno?
Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• ruggis58
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 5 Mesi fa #16015 da ruggis58
Risposta da ruggis58 al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
Domani faccio una foto da un altro punto di vista così sarà chiaro sia il discorso dell'erba sintetica che solarium.

• ruggis58
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 5 Mesi fa #16073 da ruggis58
Risposta da ruggis58 al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra

Allegato non trovato

Sulla destra le rocce affioranti. Da li alla piscina ci andrà una piattaforma in legno a filo con il bordo della piscina, 2cm sopra, in fondo 2 rampe di scale sempre in legno per scendere sul piano. L'idea è quella di costruire un bordo tutto in torno largo 50 o 60 cm 2cm sopra il bordo in modo da inglobare la vasca. A tal proposito chiedo se avete un'idea per modificare la scaletta in dotazione, ne ho un altra uguale, da piantare sulla piattaforma in modo da "scendere" in piscina.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16074 da maxx1
Risposta da maxx1 al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
caspita quella roccia fa paura solo a guardarla..... ottima l'idea del bordo in legno, per come modificare la scaletta non saprei probabilmente bisognera' tagliarla da un lato e trovare il modo di fissarla alla pedana di legno l'altro lato dovra' necessariamente poggiare sul fondo della piscina come una normale scaletta per fuoriterra...per fissarla potresti forse fare 2 fori sul legno del diametro dei tubolari della scaletta e fare in modo che i piedi tagliati si infilino nei fori ma poi devi trovare il modo che i tubi non sprofondino e alla gista altezza si blocchino, magari bucando i tubolati e inserendoci un bullone che impedisce di infilarsi nei fori piu' del dovuto, non so se scrivendo sono riuscito a spiegarmi....o sui piedi tagliati potresti saldare 2 pastre forate da avvitare alla pedana di legno ma visto lo spessore della scaletta ci vorebbe una buona saldatrice a filo e una certa esperienza nell'usarla altrimenti con una saldatrice ad elettrodo classica rischi di bucare tutto

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16077 da ecchimes
Risposta da ecchimes al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
Bravo!son contento che tu abbia deciso di fidarti sul consiglio supporti,il forum serve anche a questo no?!
anch'io mi sto sbattendo da un anno per pianificare e progettare e sono alla fase finale,dopo decine di livellamenti e fresature ho iniziato la fase di piazzamento.ho montato e smontato la piscina in giornata

Cristian

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16078 da ecchimes
Risposta da ecchimes al topic Re: piazzare una piscina fuoriterra
Per le misurazioni,poi ho fatto dieci fori più larghi dei supporti in legno che sto riempiendo con sabbia sul fondo e sassi per gravare meno sul muretto laterale e per avere maggiore stabilità(la lasceró fissa ed in futuro la rivestiró lateralmente).poi sto ultimando la "zona pompa"e riscaldatori solari,infine verrà completato con listelli di acacia ed erba sintetica,se fai tutto da solo anche tu ti capisco,è uno sbattimento enorme ma dà soddisfazione

Cristian

Tempo creazione pagina: 0.117 secondi