Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ancora nessuna risposta :-///

ancora nessuna risposta :-/// 9 Anni 6 Mesi fa #1537

• antonio61
  • Avatar di antonio61 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao a tutti, possibile che nessuno di voi qui' sappia darmi uno straccio di consiglio? ho riempito l'acqua della piscina e quindi ho messo i 60 kg di sale quando ho iniziato la procedura per fare produrre il cloro in piscina mi sono reso conto che il clorinatore è rotto. La mia domanda è questa: posso clorare l'acqua usando delle semplici pasticche di cloro nonostante abbia gia' messo il sale??? e se clorando l'acqua con le pasticche rischio di danneggiare il clorinatore (barre in titanio valvola di flusso ecc) per favore se qualcuno sa dirmi qualcosa. Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:ancora nessuna risposta :-/// 9 Anni 6 Mesi fa #1538

• edo97thebest
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
stacca il clorinatore dalla piscina e procedi con il cloro

Re:ancora nessuna risposta :-/// 9 Anni 6 Mesi fa #1541

• orsini_fabio
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Beh, se il clorinatore è rotto ( ma cosa si è rotto ? ) tanto vale eliminarlo dal circolo e clorare in modo diverso.
Personalmente ho fatto clorazioni con le classiche pastiglie in emergenza senza toglierlo, per quanto riguarda la presenza del sale, esso è comunque un composto di sodio e cloro, pertanto non dovrebbe dare luogo a nessuna reazione anomala.
Per le piastre, il rivestimento in titanio serve non per la " produzione " di cloro, ma quanto per la protezione da agenti chimici vari.
E ora una precisazione, non è un rimprovero, ma non sempre gli utenti di questo forum sono sempre presenti e tantomeno sono sempre al corrente di tutte le soluzioni, infatti , come descritto all' inizio, questo non è un forum di soluzioni, ma un forum che riporta esperienze personali maturate nel tempo...e se a qualcuno possono risultare di risoluzione, magari ad altri risultano inutili...postare una domanda e avere la pretesa di una risposta, magari anche a breve, non è la soluzione migliore.

Re:ancora nessuna risposta :-/// 9 Anni 6 Mesi fa #1549

• flash70
  • Visitatori
  • Visitatori
Cosa ce di rotto nel clorinatore? ti si accende qualche spia in particolare?... hai un codice errore??

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina