Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Saluti a tutti!

Saluti a tutti! 9 Anni 6 Mesi fa #1502

• antonio61
  • Avatar di antonio61 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao a tutti, e con vero piacere che scopro che esiste un sito per possessori di piscine :-)Approfitto quindi per porre a voi tutti un mio problema con l'auspicio che con il vostro aiuto io possa risolvere. Qualche giorno fa' ho riempito la piscina 5,49 X 2,79 intex,(che uso regolarmente da 4 anni) ed avendo a corredo il clorinatore intex, ho eseguito le operazioni come da manuale, quindi dopo averla riempita ho messo la dose richiesta di sale (60 kg circa)...
Solo che quando sono andato per far partire la scheda che elettronica essa nn è partita (evidentemente e' da sistemare) ora vorrei semplicemente sapere se avendo messo gia' il sale necessario in piscina posso ugualmente clorare l'acqua con delle pasticche??? e ancora nn si danneggiano le barre in titanio mettendo le pasticche di cloro con la piscina com'e' adesso??? ringraziandovi anticipatamente un cordiale saluto: Antonio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Saluti a tutti! 9 Anni 6 Mesi fa #1503

• edo97thebest
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
dalla tua domanda non si capisce bene che cosa intendi, ma non si è acceso il clorinatore?

Re:Saluti a tutti! 9 Anni 6 Mesi fa #1504

• antonio61
  • Avatar di antonio61 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
ciao edo, probabilmente mi sono espresso male.. la mia domanda e' questa: visto che il clorinatore è guasto ed io ho gia' messo il sale nella piscina, posso ugualmente clorare l'acqua con delle comuni pasticche di cloro??? e clorando l'acqua con le pasticche dabbeggio le barre di titanio del clorinatore? grazie!

Re:Saluti a tutti! 9 Anni 6 Mesi fa #1505

• edo97thebest
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
per andare sul sicuro io ti direi di aspirare con l'aspirafango il sale, rimuoverlo dal filtro e poi passare al trattamento con il cloro

Re:Saluti a tutti! 9 Anni 6 Mesi fa #1542

• orsini_fabio
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Con l' aspira fango non si toglie il sale in quanto esso è solubilizzato in acqua. Per la quantità mi sembra eccessiva, in quanto dici di avere la piscina delle seguenti dimensioni:5,50 x 2,80...ammesso che l' altezza sia di 1 m, risulta 5,50 x 2,80 = 15,4 x 1 = 15,4 m3.Ora, visto che la concentrazione del sale è del 3 x 1000 ( cioè 3 Kg di sale per 1000 litri o 1 m3 che dir si voglia ), tu avresti dovuto sciogliere 45 Kg di sale e non 60 !Ricorda che se il sale presente è troppo, il clorinatore segnala questo come errore, dando il codice 92 sul display e di conseguenza non funzionando, non è rotto ! Se è così devi togliere acqua e rabboccare con altra fino a scendere di concentrazione salina.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina