Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pavimentazione sotto piscina fuori terra

Pavimentazione sotto piscina fuori terra 5 Anni 10 Mesi fa #11666

• Alby78
  • Avatar di Alby78 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, mi sono iscritto per chiedere consiglio sul tipo di pavimentazione da mettere sotto la piscina intex ultra frame 732x366x132.
Anticipo già che, dovendo posizionarla in un campo dove si pratica l'irrigazione per inondazione, farò una base di cemento armato dello spessore di 25 cm di cui 20 fuori terra con dimensioni 10x4.8 metri.
La domanda che vi rivolgo è, che tipo di materiale è meglio posizionare sotto la piscina, sia per una questione di integrità del telo che di drenaggio dell'acqua, non vorrei che l'acqua stagnasse sotto creando cattivi odori o potesse rovinare il rivestimento esterno.
Avevo pensato a una pavimentazione plastica di questo tipo shop.pontarolo.com/open2b/var/catalog/im...4/0-3f4f3c1f-800.jpg oppure a un tappeto in tartan tipo quelli che si mettono nelle aree gioco ai giardini pubblici www.narcisosportproject.it/webyep-system...oni/antitrauma_4.jpg che sono drenanti.

Domanda secondaria, ho già esperienza con piscine più piccole: ø3,5x0.7 mt e visto il lavoro di mantenimento che richiedono ho optato per il modello con filtro a sabbia da 6mc/h con clorinatore, kit pulizia deluxe con skimmer e aspiratore da fondo, serve altro?

Grazie per ogni consiglio che potrete darmi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Pavimentazione sotto piscina fuori terra 5 Anni 9 Mesi fa #11864

• MARCOLICCI
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Il supporto plasticato e bucherellato é sicuramente maggiormente drenante e igienico rispetto al tappeto antitrauma per i bimbi. Quest'ultimo essendo più morbido e gommoso si impegnerebbe troppo di acqua che, ristagnando sul fondo, potrebbe macchiare precocemente il telo PVC della piscina.i suoi pregi invece sono la morbidezza che si trasmetterebbe direttamente al fondo della piscina e camminandoci si proverebbe una sensazione di camminare sulla sabbia del mare.Io comunque opterei per la prima soluzione, perché nel primo caso mi fiderei a camminarci sopra a piedi nudi, nel secondo no. Il kit di prodotti che hai acquistato va benissimo e il filtro a sabbia é molto più valido e efficace di quello a cartuccia (abbinato ovviamente ad una dose di flocculante ogni 20 giorni per migliorare la filtrazione). A proposito leggiti i post che io in primis e successivamente gli altri utenti del forum abbiamo scritto con soddisfazione riguardo al trucco del collant posto sui cestelli degli skimmer.E per finire scaricati la guida alla manutenzione della piscina dove troverai molti consigli utili. Buona annata di piscina!

Marco Licciardello

Re: Pavimentazione sotto piscina fuori terra 5 Anni 9 Mesi fa #11865

• Alby78
  • Nuovo
  • Nuovo
Buongiorno, grazie per la risposta.
Nel frattempo mi sono confrontato con un po' di rivenditori e amici, alla fine ho optato per dei pannelli di polistirene, quelli che si usano per i cappotti delle case.
Non assorbono acqua e, con la pressione della piscina, si compattano notevolmente mantenendo però ancora una leggera elasticità, dando una sensazione "soft touch" a chi cammina nella piscina.

X il collant lo terrò sicuramente presente per evitare troppi lavaggi.
Grazie di nuovo.

Ultima Modifica: da Alby78.

Re: Pavimentazione sotto piscina fuori terra 5 Anni 7 Mesi fa #13351

• obscurio
  • Nuovo
  • Nuovo
Ciao ero intenzionato di prendere anc'io dei pannelli,che modello e spessore hai preso?

Re: Pavimentazione sotto piscina fuori terra 5 Anni 7 Mesi fa #13359

• Alby78
  • Nuovo
  • Nuovo
ciao, alla fine ho preso dei pannelli di polistirolo da 50x120 spessore 2 cm
costano veramente poco, circa 2€ al mq e il risultato ottenuto è veramente soddisfacente, camminando in piscina si sente il morbido

Re: Pavimentazione sotto piscina fuori terra 5 Anni 7 Mesi fa #13596

• obscurio
  • Nuovo
  • Nuovo
grazie mille ciao

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina