piscina gre 610x375 seminterrata

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #11508 da Schillo_2000
Risposta da Schillo_2000 al topic Re: piscina gre 610x375 seminterrata

luigi_67 ha scritto: Mi piace l'idea di aver fatto passare i tubi dell'acqua dentro un corrugato più grande che oltre a proteggerli, consente anche una "sfilabilità" della linea facilitando così le operazioni per eventuali manutenzioni straordinarie future

Bos...se ci fossimo messi d'accordo, non saremmo riusciti a fare lo stesso lavoro. Io, invece ho intubato i due tubi del dell'acqua, più un altro tubo della corrente dentro un tubo rigido molto più grosso. Questo per evitare pressioni degli stessi o rotture improvvise, dopo averli interrati.

Marco

Siamo qui per far esperienza, fate la vs domanda ed abbiate pazienza.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:
www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html

Guida piscine interrate/generica:...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #11509 da bos201
Risposta da bos201 al topic Re: piscina gre 610x375 seminterrata

Schillo_2000 ha scritto:

luigi_67 ha scritto: Mi piace l'idea di aver fatto passare i tubi dell'acqua dentro un corrugato più grande che oltre a proteggerli, consente anche una "sfilabilità" della linea facilitando così le operazioni per eventuali manutenzioni straordinarie future

Bos...se ci fossimo messi d'accordo, non saremmo riusciti a fare lo stesso lavoro. Io, invece ho intubato i due tubi del dell'acqua, più un altro tubo della corrente dentro un tubo rigido molto più grosso. Questo per evitare pressioni degli stessi o rotture improvvise, dopo averli interrati.

Marco

Effettivamente tu hai usato il cemento, non vale :-P
Riguardo al tubo non credo che nel mio caso ci siano grossi problemi perchè di terra sopra non c'è nè molta.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #11510 da Schillo_2000
Tu hai usato la catramina....io il celofane di plastica.

Il cemento solo per la scala....
Proprio perchè non hai tanta terra dovevi utilizzare un tubo in pvc rigido....diversamente rischi, se fai un lavoro in giardino, di tranciare il tubo....

comunque complimenti per il lavoro.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #11511 da zuegg80
Risposta da zuegg80 al topic Re: piscina gre 610x375 seminterrata
il muretto lo hai fatto solo nella zona scala??

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #11512 da Schillo_2000
Si. Fra i due montanti. Come descritto in questo post. Prova a cercare , dopo le mie foto

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #11513 da bos201
Risposta da bos201 al topic Re: piscina gre 610x375 seminterrata

Schillo_2000 ha scritto: Tu hai usato la catramina....io il celofane di plastica.

Il cemento solo per la scala....
Proprio perchè non hai tanta terra dovevi utilizzare un tubo in pvc rigido....diversamente rischi, se fai un lavoro in giardino, di tranciare il tubo....

comunque complimenti per il lavoro.

Ahhh, ma non ho problemi di questo tipo, me lo ricordo bene cosa ci passa lì sotto proprio perchè ho scavato di persona per interrare il tubo :-)

Tempo creazione pagina: 0.114 secondi