piscina gre 610x375 seminterrata

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #11463 da bos201
Risposta da bos201 al topic Re: piscina gre 610x375 seminterrata

Schillo_2000 ha scritto: Ciao...Bos...
ovviamente dobbiamo svuotare il barilotto....

Noi a chiusura invernale abbiamo smontato e svuotato il gruppo filtrante, la sabbia l'ho buttata direttamente sapendo del passaggio.

La pompa filtrante originale io consiglio di farla girare molto durante la giornata, il timer era impostato a cicli di 1,45 ore di filtraggio 0,15 pausa e così via e sono riuscito ad arrivare a fine stagione. Magari la prima stagione usi quella originale e vedi come va per poi fare un eventuale "upgrade" l'anno successivo.

P.S. Consiglio nei collegamenti idraulici, interponi anche due valvole a sfera sui tubi di mandata e ritorno, sono comodi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• zac46
  • Autore della discussione
  • Gold
  • Gold
Di più
6 Anni 8 Mesi fa #11464 da zac46
Risposta da zac46 al topic Re: piscina gre 610x375 seminterrata
grazie ragazzi dei consigli... vi terrò aggiornato per i prossimi step..
si per la pompa penso che la prima stagione la faccio con questa, a meno che sino a quest'estate non racimolo qualche soldino, vorrei mettere anche la scaletta in acciaio ma ha prezzi esorbitanti...

bos x le valvole le trovo del diametro dei due tubi che escono dalla piscina? o devo fare una serie di raccordi?

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #11465 da bos201
Risposta da bos201 al topic Re: piscina gre 610x375 seminterrata
Si le scalette in acciaio costano non poco purtroppo ma sono di gran lunga migliori a quelle che ti danno assieme alla piscina...
Io ho dovuto fare qualche rccordo perchè avevo trovato solo delle valvole a sfera ad incollaggio da 2" ed avevo i tubi in pvc da 40mm, i due sistemi non erano compatibili ma grazie ad un tornitore mi ha filettato l'attacco per un portatubo, dovrei avere una foto del pozzetto...
Le valvole io le uso quando faccio i controlavaggi o sposto la valvola selettrice del filtro per non far entrare aria nel circuito, sono comodisime e per questo le consiglio. Se trovo la foto la posto.
Saluti

Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #11466 da Schillo_2000
Risposta da Schillo_2000 al topic Re: piscina gre 610x375 seminterrata

zac46 ha scritto: vorrei mettere anche la scaletta in acciaio ma ha prezzi esorbitanti...

Zac hai ragione, le scalette hanno prezzi esorbitanti....comunque sempre meno dell'erba sintetica. Ma hai sicuramente un effetto visivo e pratico di notevole spessore....

Allegato non trovato

Siamo qui per far esperienza, fate la vs domanda ed abbiate pazienza.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:
www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html

Guida piscine interrate/generica:...
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da Schillo_2000.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #11467 da Schillo_2000
Risposta da Schillo_2000 al topic Re: piscina gre 610x375 seminterrata
Zac potresti sempre pensare di predisporre le strutture civili necessarie per installare la scaletta: come ad esempio il muretto di controspinta, base d'ingresso in acqua...

Queste opere eseguire una volta che la piscina è finita, è un disastro: doppia fatica e costi.

Siamo qui per far esperienza, fate la vs domanda ed abbiate pazienza.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:
www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html

Guida piscine interrate/generica:...

• zac46
  • Autore della discussione
  • Gold
  • Gold
Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #11471 da zac46
Risposta da zac46 al topic Re: piscina gre 610x375 seminterrata
Si si infatti il muretto di controspinta lo farò adesso..
Anche se penso che sino all'estate avrò preso anche quella...
Ormai mi sono messo a ballare!!!

Ma i due appoggi che vanno dentro la piscina non rischiano di rovinare il liner? Anche se c'è il muretto dietro?

Cmq ragazzi se avete foto in fase d'opera postate postate che prendo spunto.. Eheheheh
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da zac46.

Tempo creazione pagina: 0.119 secondi