piscina gre 610x375 seminterrata

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #14493 da Schillo_2000
Risposta da Schillo_2000 al topic Re: piscina gre 610x375 seminterrata

vinca ha scritto: buongiorno a tutti !! con la piscina interrata realizzata da zac, schillo ed altri come vi regolate con il telo per la coperture invernale? mi spiego meglio.... essendo che ora il bordo della piscina è a filo pavimentazione dove e come lo fissate il telo? al bordo della piscina? è quello ovale di "ordinanza" o è uno rettangolare più grande della piscina??? poichè mi sembra che il suo telo ovale si fissi intorno alla piscina, abbracciandone il profilo esterno, ora non è possibile farlo lavorare in questo modo intanto vi ringrazio ciaooo Enzo

Ciao Vinca,
per quanto non possa sembrare, la mia piscina è sollevata di circa 8 cm da un lato e 60 cm dall'altro.
Tieni in considerazione quanto segue:
- Normalmente il telo invernale ( Ovale) è più largo e più lungo di circa 1 metro.
- E' dotato di occhielli rinforzati
- Per tua conoscenza esistono siti specializzati per realizzare teli invernali per piscine ( non sono i comuni teli verdi di copertura).

Per quanto mi riguarda, riesco ad appoggiare il telo sulla superficie dell'acqua ( nel periodo invernale normalmente l'acqua è più bassa dello skimmer di circa 5cm). Poi tramite una corda elasticizzata l'ho bloccato abbracciando la parte inferiore del profilo.

Marco

Siamo qui per far esperienza, fate la vs domanda ed abbiate pazienza.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:
www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html

Guida piscine interrate/generica:...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #14495 da Schillo_2000
Risposta da Schillo_2000 al topic Re: piscina gre 610x375 seminterrata

Paoodo ha scritto: Ma in stagione, la lasciate sempre scoperta? O la coprite la sera?

Quest'anno ho comprato anche l'avvolgitore come quello di Bos...( vedi avatar), e un telo nuovo perchè quello dell'anno passato si è rovinato tutto, mettendo e toglinendolo in continuazione.

Siamo alla fine di luglio: Avvolgitore ancora nella scatola, telo mai utilizzato, acqua cristallina, consumi di PH a Cl a minimi storici....

Tutto è possibile???? Perchè ( come già detto in un altro post )l'uso del telo è relativo. Ti consiglio di leggerlo....giusto per non ripetermi.

Schillo

Siamo qui per far esperienza, fate la vs domanda ed abbiate pazienza.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:
www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html

Guida piscine interrate/generica:...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.098 secondi