piscina gre 610x375 seminterrata

• zac46
  • Autore della discussione
  • Gold
  • Gold
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #11411 da zac46
piscina gre 610x375 seminterrata è stato creato da zac46
salve gente, mi appresto a realizzare una piscina gre seminterrata...
vorrei qualche consiglio da voi piu esperti..

la piscina è una gre di 610x375x120 con barre laterali il modello è la fiji

devo realizzare un muretto rettangolare tutto intorno alla piscina in blocchi di cemento con altezza di 75 cm e devo lasciare circa un metro dalla piscina tutto intorno
visto l'altezza della piscina devo scavare di 50 cm nella terra, poi porto a livello e ci metto la sabbia filtrata, poi tappeto e infine monto la piscina.

adesso spigato in grosso modo quello che dovrei fare, ho un dubbio e vi chiedo dei consigli,
tra la piscina è il muretto ho lasciato un metro tutto intorno, ora devo riempire il tutto di terra o sabbione o altro sino ad altezza piscina e poi appoggiarci sopra il prato finto...

secondo voi va bene come scelta? riempendo di terra tra il muretto e la piscina ho qualche problema? ho la terra rischia di spingere troppo contro la piscina? contro la lamiera mettero uno strato di polistirolo per isolare la lamiera dalla terra...

ho visto vari video ma tutti realizzano un muretto tutto intorno attaccato alla piscina,ma io non posso visto che sto realizzando tutto senza permessi in quanto non ho fatto niente in cemento e non la sto interrando completamente..

datemi qualche consiglio... vi ringrazio anticipatamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #11412 da Schillo_2000
Risposta da Schillo_2000 al topic Re: piscina gre 610x375 seminterrata
Buongiorno,
dai un occhiata al mio avatar????? Praticamente è quello che vuoi fare te...

Ho dovuto scavare quasi 24mc di terra ...a mano.
Personalmente il muretto in cemento armato l'ho realizzato sono sul lato lungo circa 1,4 m laddove ho messo la scaletta.

Isolamento in polistirene da 10cm tutto intorno alla vasca.

Marco

Siamo qui per far esperienza, fate la vs domanda ed abbiate pazienza.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:
www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html

Guida piscine interrate/generica:...

• zac46
  • Gold
  • Gold
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #11413 da zac46
Risposta da zac46 al topic Re: piscina gre 610x375 seminterrata
Ti ringrazio per la risposta
Si infatti è proprio quello che intendo fare, unica differenza , che la tua e' quasi tutta interrata, io invece interro solo 50cm (per non chiedere permessi e autorizzazioni varie)e i restanti faccio una piattaforma tutta intorno..

Non mettendo il muretto tutto intorno una volta che si svuota la piscina, la terra non preme contro le pareti? Rischiando di danneggiarle?

Per quanto riguarda lo scarico della piscina, per svuotarla completamente, si svuota dalla pompa a sabbia?

• zac46
  • Gold
  • Gold
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #11422 da zac46
Allora ragazzi vi aggiorno, oggi è venuto lo scavatore e' ho fatto il buco... Mamma mia quanta terra e' uscita... Non so più dove metterla ahahahshahha
O fatto appiattire tutto e ho messo tutto a livello...
Ora ragazzi sul fondo cosa ci metto?? Solo sabbia (quanta?? Una decina di cm?) o per sicurezza ci metto anche un tappeto?

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #11423 da Schillo_2000
Risposta da Schillo_2000 al topic Re: piscina gre 610x375 seminterrata
A questo punto vedrai che una parte della tua piscina sarà messa in pari utilizzando tutta la terra.
Anche la mia è semi interrata. da un lato è fuori per 10cm e dall'altro è fuori di 70cm.

Personalmente visto che il mio fondo era argilloso era già decisamente compatto e pulito. ho messo un telo tipo feltro per evitare la formazione di gramigna e per avere la sensazione di morbidezza al tatto.

Prima però devi posizionare i piastrelloni 33x33cm alti 5 cm ( per intenderci quelli in ghiaietto) in corrispondenza di ogni montante della piscina (circa 16/20 - non ricordo)

Marco

Siamo qui per far esperienza, fate la vs domanda ed abbiate pazienza.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:
www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html

Guida piscine interrate/generica:...

• zac46
  • Gold
  • Gold
Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #11424 da zac46
C:\fakepath\image.jpg
Intanto metto la foto del lavoro fatto questa mattina...
Il terreno e' abbastanza duro, i piastrelloni bisogna metterli nel caso sprofondano?
Per il riempimento con la terra, non è che a piscina vuota si accartoccia tutto??
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da zac46.

Tempo creazione pagina: 0.132 secondi