Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Macchie nel fondo piscina

Macchie nel fondo piscina 9 Anni 3 Mesi fa #852

• Avatar di Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
In una settimana mi ritrovo delle macchie bianche tipo sale e verdi.....anche tutto l'angolo del fondo è macchiato di verde che non viene via con brusche e aspirafango cosa può essere?

Nella foto non avendo il polirizzatore si intravede appena, ma in realtà sono molto evidenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da .

Re:Macchie nel fondo piscina 9 Anni 2 Mesi fa #872

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 373
Si tratta di depositi, ma è difficile fare diagnosi.
Serve la storia della piscina, che prodotti si impiegano, come si svolge la manutenzione, quante ore di filtrazione, ecc. ecc...

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Re:Macchie nel fondo piscina 9 Anni 2 Mesi fa #909

• MARCOLICCI
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 13
A vedere dalla foto secondo me si è infiltrata dell' acqua tra il telo in pvc e il rivestimento sottostante. Le macchie sono la conseguenza del ristagno di essa con la relativa formazione di macchie causate dall' ossidazione del rivestimento sottostante. Questo se il tuo telo in pvc appoggia su una struttura in cemento armato e quindi le macchie sono causate dal ferro ossidato dall'acqua infiltrata. Altrimenti può anche essere causata dall'accumolo di rame (contenuto nell'antialga) che ossidandosi ha macchiato il fondo di verde.

Marco Licciardello

Re:Macchie nel fondo piscina 9 Anni 2 Mesi fa #931

• memuz87
  • Visitatori
  • Visitatori
io invece, dopo un giorno che avevo messo il cloro per il trattamento iniziale, mi è diventata sempre più verde... ho fatto il test del ph e del cloro, e sono giusti... certi mi hanno detto che l'acqua, che è del pozzo, fa un effetto chimico con il cloro e di aspettare... secondo voi??? poi il trattamento iniziale, nella confezzione c'era scritto che andava una pastiglia per ogni mc di acqua... io ne ho circa 40, oerò 40 pastiglie mi sembrano un po' troppo... io ne ho messo 20 circa...

Re:Macchie nel fondo piscina 9 Anni 2 Mesi fa #932

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 373
Senza sapere quali carattersitiche ha l'acqua del pozzo, diventa difficile dare una risposta.
Trattamento iniziale: una pastiglia a metro cubo, di che cosa? pastiglie da quanti grammi?

Se la confezione riporta delle dosi consigliate, perchè le dimezza??? Per "sensazione"?

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Re:Macchie nel fondo piscina 9 Anni 2 Mesi fa #936

• Avatar di Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
MARCOLICCI ha scritto:

A vedere dalla foto secondo me si è infiltrata dell' acqua tra il telo in pvc e il rivestimento sottostante. Le macchie sono la conseguenza del ristagno di essa con la relativa formazione di macchie causate dall' ossidazione del rivestimento sottostante. Questo se il tuo telo in pvc appoggia su una struttura in cemento armato e quindi le macchie sono causate dal ferro ossidato dall'acqua infiltrata. Altrimenti può anche essere causata dall'accumolo di rame (contenuto nell'antialga) che ossidandosi ha macchiato il fondo di verde.

Salve, la piscina è appoggiata su un'altro telo simile a quello della piscina.....probabilmente perchè ho lasciato l'acqua verde e sporca per 6 mesi.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina