Galleggiante per cloro

• clacoz
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
4 Mesi 1 Giorno fa #33717 da clacoz
Galleggiante per cloro è stato creato da clacoz
Una domanda agli esperti.
Sto usando il galleggiante per le pastiglie di cloro ma non capisco come vada tenuta la ghiera sotto che apre e chiude il galleggiante stesso. Mi verrebbe da dire aperta ma non capisco a questo punto se va tenuta tutta aperta o parzialmente aperta o se è indifferente. Quello che ho notato è che comunque tenendolo aperto le pastiglie che ho preso si sciolgono rapidamente, è un bene? è un male? è indifferente?

Grazie

Cla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Mesi 1 Giorno fa #33719 da steob67
Risposta da steob67 al topic Galleggiante per cloro
dipende che valore di cloro hai in vasca... lo misuri? se troppo altro tieni chiuso o togli il galleggiante, se troppo basso tienilo aperto; dopo un po' di misurazioni saprai regolarti
Ringraziano per il messaggio: clacoz

• clacoz
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
4 Mesi 1 Giorno fa #33725 da clacoz
Risposta da clacoz al topic Galleggiante per cloro
Allora, Ho iniziato il trattamento da una settimana circa. In piscina ci saranno circa 15m3 di acqua. Ho iniziato con un cloro shock mettendo circa 15 pastiglie da 20 = 300g come da indicazioni del prodotto tenendo tutto aperto si sarà sciolto in mezz’ora forse e anche meno. Nei giorni successivi Ho continuato con 3 pastiglie sempre di cloro shock (e già qui non so se va bene continuare con lo stesso prodotto oppure cambiare con un cloro lento, dalla confezione sembrerebbe che il cloro shock con dosi ridotte possa essere usato per mantenimento, vero?). Il livello di cloro misurato con le strisce sembra sempre bassino (Strisce leggermente colorate) a fine giornata, possibile che si consumi così in fretta? Forse il cloro lento “dura” di più?

Tempo creazione pagina: 0.079 secondi