Sfere filtranti - quantità

• Mazzi
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
4 Mesi 3 Giorni fa #33659 da Mazzi
Sfere filtranti - quantità è stato creato da Mazzi
Ciao a tutti,
Ho una pompa Bestway 58497 da 5600 litri.
Leggendo sul manuale, la capacità del serbatoio e’ di 9 kg di sabbia, e di considerare 0.28 grammi di sfere ad ogni chilo di sabbia.
Dovrei mettere circa 270 grammi di sfere (ho quelle e nn la sabbia)? Chiedo questo perché da alcune parti leggevo che devo metterne 700g (ma qui siamo sui 25 kg? Mi sembra troppo...)
Grazie mille x il prezioso aiuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Mesi 3 Giorni fa #33660 da Cuccurux
Risposta da Cuccurux al topic Sfere filtranti - quantità
Vuoi una risposta spassionata?
Premetto che è del tutto personale e slegata da qualsiasi coinvolgimento commerciale (sono un geofisico, e non vivo di piscine ed accessori annessi): lascia perdere i batuffoli, e vai di sabbia. Dalle esperienze di una moltitudine di utenti, il GRANDE vantaggio dei batuffoli è il peso irrisorio. Tutto il resto son rogne aggiunte. E tu mica ci devi fare un portachiavi con il filtro.....

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Di più
4 Mesi 2 Giorni fa #33707 da Silver71
Risposta da Silver71 al topic Sfere filtranti - quantità
Ciao Mazzi, se decidi di provare le sfere, visto che immagino che tu le abbia già acquistate, la giusta quantità per la pompa Bestway 58497 è di circa 250 grammi.
Comunque devi riempire il serbatoio fino al livello max senza pressarle e da asciutte, vedrai che la quantità corretta corrisponderà a circa 250-270 grammi.
Riguardo praticità ed efficienza non so rispondere, sono anche io un novellino e sono partito anche io dalle sfere (quelle della Gre ma credo siano tutte uguali), per evitare altri problemi della sabbia diversi dal peso ma consapevole di scontrarmi con altri limiti.
Sono comunque pronto a sostituirle con sabbia o zelbrite o sabbia di vetro nel caso non ne fossi soddisfatto

Di più
4 Mesi 23 Ore fa #33753 da basano75
Risposta da basano75 al topic Sfere filtranti - quantità
Buongiorno a tutti. io ho iniziato questa stagione e sono partito direttamente dalle sfere filtranti. La cosa assurda che ho notato è la pressione irrisoria della pompa (ho una bestway 58515 da 3600 l/h). Il vicino di casa, stessa piscina e stessa pompa, usava fino allo scorso anno la sabbia. anche lui ha messo le sfere come me (fino al livello max indicato all'interno della pompa) e ha notato la stessa cosa. il manometro della pompa si alza appena.

la pompa funziona, infatti filtra e immette correttamente acqua dal circuito B a quello A. però il vicino ha notato anche lui questa cosa della bassa pressione. volevo sapere se capita a qualcuno la stessa cosa

Di più
4 Mesi 20 Ore fa #33772 da steob67
Risposta da steob67 al topic Sfere filtranti - quantità
se per bassa pressione intendi quella del manometro posto sul filtro, è normale. Quella è la pressione all'interno del filtro che sale man mano che si "intasa" lo strato filtrante.
Ringraziano per il messaggio: basano75

Di più
4 Mesi 18 Ore fa #33786 da basano75
Risposta da basano75 al topic Sfere filtranti - quantità

steob67 ha scritto: se per bassa pressione intendi quella del manometro posto sul filtro, è normale. Quella è la pressione all'interno del filtro che sale man mano che si "intasa" lo strato filtrante.

si intendevo quella. grazie mille.

Tempo creazione pagina: 0.096 secondi