Dubbi su sequestrante

• BENZOROLLING
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
4 Mesi 2 Settimane fa #33187 da BENZOROLLING
Dubbi su sequestrante è stato creato da BENZOROLLING
Salve a tutti:)
Essendo che devo riempire la piscina con acqua di pozzo subito ho pensato che devo munirmi di un sequestrante x metalli e facendo una ricerca veloce mi è comparso il metacril kal stop.sull etichetta mi dice che previene la formazione di calcare e depositi limacei...e idoneo secondo voi x i metalli?qualcuno lo ha mai usato?sul sito me lo dava come sequestrante x metalli e non avendo letto la scheda tecnica nella fretta l ho acquistato..
Grazie a chi mi risponderà B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Mesi 2 Settimane fa #33188 da JUSY
Risposta da JUSY al topic Dubbi su sequestrante
Anche noi abbiamo usato acqua di pozzo, ma fatto solo un boost di cloro, dopo per circa 10 giorni controllati pH e cloro, ma mai usato sequestrante. Comunque dipende penso dall'acqua...

• BENZOROLLING
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
4 Mesi 2 Settimane fa #33189 da BENZOROLLING
Risposta da BENZOROLLING al topic Dubbi su sequestrante
Sicuramente dipende dall acqua..infatti facendo un test in un secchio ho aggiunto cloro e l acqua tende a scurirsi ..
Volevo un parere se qualcuno ha mai usato il kalstop Metacril è se è idoneo x i metalli grazie

Di più
4 Mesi 2 Settimane fa #33199 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Dubbi su sequestrante
Certo, dipende dalla composizione dell'acqua e soprattutto dalla profondità del pozzo.
Non conosco il prodotto che cita, si accerti che sia un sequestrante per metalli, non un semplice anticalcare.

Di più
4 Mesi 2 Settimane fa #33211 da Cerqui
Risposta da Cerqui al topic Dubbi su sequestrante

MarcoR ha scritto: Certo, dipende dalla composizione dell'acqua e soprattutto dalla profondità del pozzo.
Non conosco il prodotto che cita, si accerti che sia un sequestrante per metalli, non un semplice anticalcare.

Ne approfitto per chieder cosa posso aspettarmi da un acqua emunta da un pozzo piuttosto profondo (60-80m) in una zona però nota per avere acqua molto dura. Abito in una zona dove si estrae carbonato di calcio.
Anche l'acqua dell'acquedotto è ovviamente molto dura.
L'acqua ha più di 400mg/l di CaCo3 (l'avevo testata con dei kit di aquariologia tempo fa avevo 23°dKH e 26°dGH).
Non dovrebbe esserci Ferro ma non ho potuto fare tst per altri metalli.
I kit di carta per i test dell'acqua della piscina mi hanno confermato PH=7.2 alcalinità >180ppm (probabile che sia anche 240ppm).

Di più
4 Mesi 2 Settimane fa #33226 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Dubbi su sequestrante
Consiglio di misurare l'alcalinità e prima di tutto correggerla.
Tempo fa ho affrontato l'argomento in questo articolo: www.latuapiscina.it/trattamento-acqua/91...dellacqua-il-ph.html
Poi dovrebbe essere più semplice mantenere corretto il pH e quindi usando un sequestrante evitare anche l'eventuale precipitazione del calcio

Tempo creazione pagina: 0.295 secondi