Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Avvio della stagione e accorgimenti

Avvio della stagione e accorgimenti 1 Settimana 5 Giorni fa #32409

• Ios95
  • Avatar di Ios95 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
salve a tutti sono nuovo sul forum. Sono di Roma e come tanti sapranno la durezza dell'acqua qui da noi e notevolmente alta. Quest'anno differentemente dagli altri ho optato per l'elettrolisi del sale quindi mi sono munito di centralina e sale che arriverà domani. Tuttavia tutti gli anni al termine della stagione o durante la stessa mi accorgo che si formano dei depositi di calcare su bocchette, tubi, cestello filtro a sabbia ecc. Ho una intex ultra frame 10x5 e volevo sapere quali accorgimenti devo mettere in atto per iniziare la stagione ed evitare futuri inconvenienti. Quali sono i primi passi? L'anno scorso è stato un disastro e ho dovuto svuotare e riempire la piscina 3 volte...grazie mille a tutti :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Avvio della stagione e accorgimenti 1 Settimana 5 Giorni fa #32413

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 432
Benvenuta/o!
Come prima cosa le suggerisco di andare nella sezione documenti e scaricare le guide e le FAQ, la aiuteranno a prendere confidenza con la sua piscina e scoprirà le basi per poterla gestire nel miglior modo possibile.
www.latuapiscina.it/documenti/Manuali-e-...-Piscine-fuoriterra/
www.latuapiscina.it/documenti/Manuali-e-...ine-Fuoriterra-2018/
Poi utilizzi lo strumento "Cerca" nel forum per verificare se alla sua domanda ci sia già una risposta, sono tantissime le domande simili:
www.latuapiscina.it/forum/cerca.html

Per quanto riguarda l'elettrolisi, purtroppo con acque molto dure funzionerà peggio che in altre situazioni e dovrà spesso pulire con un acido le celle perchè si incrosteranno molto in fretta.
Un sequestrante aiuta, ma la cosa più importante è correggere costantemente il pH per mantenerlo nel range giusto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina