Trattamento Acqua Piscina

• Bertello
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Mesi 6 Giorni fa #31659 da Bertello
Risposta da Bertello al topic Trattamento Acqua Piscina
Grazie mille Luigi,era proprio quello che cercavo di capire,volevo evitare di mettere il galleggiante col pastiglione dentro.
Quindi io ogni giorno prima di usarla sciolgo il dicloro in una bacinella e poi lo metto in piscina e regolo il cloro giusto?!ho capito bene?!non lo verso mai direttamente dentro giusto?
Per la pompa è quella a filtro a cartuccia ,molto semplice da cambiare il filtro ogni settimana e pulirla ogni giorno(ho letto il manuale grazie mille).
Grazie ancora davvero
Erika

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 6 Giorni fa #31666 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Trattamento Acqua Piscina
Corretta la procedura per il cloro, scioglilo sempre in una bacinella e poi versa tutto in vasca. Attenzione agli schizzi.
Se vuoi che si sciolga prima, usa acqua tiepida.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

• Bertello
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Mesi 2 Giorni fa #31747 da Bertello
Grazie mille Luigi..
Approfitto ancora della tua Bontà e disponibilità per chiederti alcune cose,spero di non disturbarti troppo.
Quando faccio le varie procedure,correzione ph,clorazione shok,clorazione giornaliera(da fare tutti tutti i giorni?),antialghe ecc...la pompa deve sempre esser in funzione?quindi faccio ogni passaggio con acqua in movimento o ferma?
Posso chiederti delle marche buone per il cloro,le pastiglie(quelle per controllare i parametri)ecc..io compro tutto on line amazon e ebay,se avessi i link io mi fido cecamente dei tuoi consigli Grazie.
Il telo di copertura posso metterlo tutte le sere e se piove o l’acqua non respira abbastanza?
Grazie mille davvero.
Ps..preferisco spendere qualche euro in più ma avere materiali e sostanze valide,ci tengo a far le cose per bene,soprattutto perché ci deve entrare mia figlia piccola...
Grazie ancora davvero
Erika

• Bertello
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
3 Mesi 4 Settimane fa #33824 da Bertello

luigi_67 ha scritto: Corretta la procedura per il cloro, scioglilo sempre in una bacinella e poi versa tutto in vasca. Attenzione agli schizzi.
Un saluto
Luigi

Ciao Luigi...aiuto..
Piscina montata ecc...
Con le strisce mi da valori di ph giusti e cloro basso..
Con le pastiglie ph alle stelle 8.2..e cloro a 2...
Sul cloro ci siamo ph no...ho messo un litro di ph meno per abbassarlo e pompa accessa da due giorni...
Cosa consigli..acqua e filtro limpidissimi e puliti tutto ok...bu?!
Grazieeeeee

Di più
3 Mesi 4 Settimane fa #33831 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Trattamento Acqua Piscina
Butta le strip e utilizza solo il test a pastiglie e regolati, per i dosaggi dei prodotti, con i valori che esso ti restituisce.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

• Bertello
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
3 Mesi 3 Settimane fa #33922 da Bertello
Luigi mi odierai...ti chiedo perdono per il tempo che ti faccio perdere,cercheró di non romperti più...
Abbi pazienza...
Usato solo le pastiglie come dicevi tu...portato ph a 7,2 perfetto...aggiungo cloro che era troppo basso,35milligrammi..Accendo la pompa tutto il giorno,e dopo 10ore di filtrazione con filtro sempre pulitissimo il cloro arriva a livello 2 perfetto ma il ph dinuovo sballato..a 8,2...non capisco?!
Metto aposto il ph e poi si risballa tutto con l’aggiunta del cloro...ora lo devo ribassare e non aggiungo più cloro?!
Grazie e scusamiiiii
Grazieeeeeeeeee
Erika

luigi_67 ha scritto: Corretta la procedura per il cloro, scioglilo sempre in una bacinella e poi versa tutto in vasca. Attenzione agli schizzi.
Un saluto
Luigi

Tempo creazione pagina: 0.144 secondi