Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: filtrazione e temperatura vasca da 7 mcubi esterna riscaldata in inverno a 35 c

filtrazione e temperatura vasca da 7 mcubi esterna riscaldata in inverno a 35 c 1 Mese 3 Settimane fa #31175

• poldone
  • Avatar di poldone Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao.
Ho una vasca a Milano all'aperto di circa 7 metri cubi. In estate fa caldo per cui la pompa filtro va tutto il giorno e ho anche un sistema di dosaggio automatico PH e CLORO.
Bene, in inverno uso uno scambiatore di calore a gas per tenere l'acqua molto calda e una coperta coibentante a pelo d'acqua che, insieme al fatto che le pareti della mia fuoriterra sono coibentate, mi aiuta a mantenere acqua molto calda nnnostante i rigidi inverni milanesi.
Bene, ho alcune domande:

- a che temperatura terreste l'acqua per fare l'effetto spa ? quindi molto caldo si ma quanti gradi?
- ipotizzando sempre in inverno di mantenere costantemente l'acqua molto molto calda (gradi consigliati sopra), quante ore di filtrazione applichereste? tutto il giorno come in estate o il fatto che fuori faccia freddo incide?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

filtrazione e temperatura vasca da 7 mcubi esterna riscaldata in inverno a 35 c 1 Mese 2 Settimane fa #31180

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 382

poldone ha scritto: Ho una vasca a Milano all'aperto di circa 7 metri cubi. In estate fa caldo per cui la pompa filtro va tutto il giorno e ho anche un sistema di dosaggio automatico PH e CLORO.
Bene, in inverno uso uno scambiatore di calore a gas per tenere l'acqua molto calda e una coperta coibentante a pelo d'acqua che, insieme al fatto che le pareti della mia fuoriterra sono coibentate, mi aiuta a mantenere acqua molto calda nnnostante i rigidi inverni milanesi.
Bene, ho alcune domande:
- a che temperatura terreste l'acqua per fare l'effetto spa ? quindi molto caldo si ma quanti gradi?

Alla temperatura a lei più gradita, non esiste una temperatura che vada bene a chiunque.
In inverno la temperatura esterna è di solito molto bassa, per cui si ha la percezione che l'acqua sia più calda (quando si è immersi...).
Ma quale sia una temperatura per lei gradevole è moto soggettivo.

poldone ha scritto: - ipotizzando sempre in inverno di mantenere costantemente l'acqua molto molto calda (gradi consigliati sopra), quante ore di filtrazione applichereste? tutto il giorno come in estate o il fatto che fuori faccia freddo incide?
Grazie

Le ore di filtrazione sono legate alla temperatura dell'acqua, per cui vanno applicati gli stessi parametri che si adottano in estate.
Ringraziano per il messaggio: poldone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina