Acqua del pozzo

• Lemon87
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Anno 1 Mese fa #30960 da Lemon87
Acqua del pozzo è stato creato da Lemon87
Salve a tutti mi chiamo peppe e possiedo una piscina fuoriterra della intex di diametro 5mt alta 133,per un totale di 21mc d acqua con filtro a sabbia sempre della intex..Una volta riempita la piscina con acqua di pozzo ho stabilizzato il ph e poi aggiunto del sequestrante. Ho lasciato agire per piu di 12 ore per poi aspirare il fondo con l aspirapolvere in dotazione e la funzione su scarico..ricontrollato il ph (che era nella norma 7.6) e inizio a fare la clorazione shock con cloro granulato 55% e antialghe nelle dosi riportate dalle etichette e gia da qui stranamente l acqua e rimasta cristallina dopo 4 ore passate ho ricontrollato i valori d ph e cloro, e ovviamente sono tutti molto alti raggiungendo dei colori oltre gli schemi da consultare....Volevo chiedere a qualcuno d voi se e capitata una cosa del genere...grazie mille e spero d nn aver ricreato un doppio post...ma oramai sono agli sgoccioli dell estate e lho svuotata gia 3 volte .
Grazie in anticipo
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #30961 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Acqua del pozzo
Sinceramente non ho capito al domanda, quale è il problema?
In ogni caso, il controllo dopo la clorazione si fa minimo dopo 24 ore, prima è inutile.

• Lemon87
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Anno 1 Mese fa #30963 da Lemon87
Risposta da Lemon87 al topic Acqua del pozzo
Grazie marco per la risposta...forse sono stato troppo caotico io...in poche parole appena ho fatto la clorazione di solito l acqua mi e diventata subito di colore marrone/verde in questo caso l acqua non e cambiata e sembra strano come cosa...volevo un parere di altre persone e il secondo anno che ho la piscina (riempita 3 volte quest anno per errori di trattamento) e non mi era mai successo..

Di più
1 Anno 1 Mese fa #30970 da MarcoR
Mi scusi, ma leggo ce ha usato il sequestrante...
Lo scopo è proprio quello di impedire la precipitazione dei metalli nelle acque che ne sono ricche, ed è giusto che quindi rimanga limpida.
Ho capito male il problema?

• Lemon87
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Anno 1 Mese fa #30979 da Lemon87
Risposta da Lemon87 al topic Acqua del pozzo
Grazie ancora marco x la risposta, piu che problema era un dubbio...oggi l acqua della piscina e di un colore perfetto,cristallina non ci sono odori di cloro ,pero verificando i valori con il test a goccia mi porta sempre dei valori alti insieme al cloro,forse l utilizzo del sequestrante abbia potuto influire su questo?!?avendo dei valori di ph tra 7.8 e 8.2 nonostante ieri sera abbia aggiunto del riduttore stamattina e sempre uguale?!?

Di più
1 Anno 1 Mese fa #30984 da MarcoR
Il pH è il parametro più RIGOROSO da tenere sotto controllo, più è alto (basta superare il 7.6) e minore diventa l'efficacia del cloro.
Il suo valore non dipende dal flocculante, ma dal contenuto in sali (calcio, magnesio, ecc.) presenti nell'acqua. L'acqua di pozzo in Italia è normalmente molto alcalina e, come spiegato nelle guide, può volerci molto tempo per stabilizzarlo.

Tempo creazione pagina: 0.117 secondi