Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Acqua che si intorbidisce: perchè quest'anno è cosi?

Acqua che si intorbidisce: perchè quest'anno è cosi? 1 Settimana 4 Giorni fa #30919

• zucchetti
  • Avatar di zucchetti Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SItuazione aggiornata a ad oggi: allora OK, ma l'acqua è ancora torbida ma non pulita.
Non riesco a risolvere...
Idee di qualche esperto?
grazie
Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Acqua che si intorbidisce: perchè quest'anno è cosi? 1 Settimana 4 Giorni fa #30921

• Corluc1
  • Assente
  • Junior
  • Junior
ciao Luca,
una volta risolto il problema delle alghe quindi e del liner scivoloso ora rimane quello dell'intorbidimento dell'acqua, magari dovuto a particelle troppo piccole per essere trattenute dal tuo filtro a sabbia, hai già provato il flocculante?

Acqua che si intorbidisce: perchè quest'anno è cosi? 1 Settimana 4 Giorni fa #30926

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 366
Mi spiace essere categorico, però è proprio in stagioni limite come questa, con tanto caldo e tanto tempo, che nascono problemi con piscine fuoriterra (o interrate) nelle quali le caratteristiche dei materiali usati per gli impianti di filtrazione sono il "minimo sindacale".
Non è un giudizio denigratorio, ma è evidente che un prezzo basso, restituisce prodotti con dei limiti.
Per questo motivo, tantissime volte, ripeto che è proprio nelle piscine di fascia economica che occorre molta più attenzione e cura e conoscenza dei fenomeni che si verificano in piscina, rispetto a piscine più costose.
Invece sono quelle che vengono (spesso) più sottovalutate in questi aspetti.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Acqua che si intorbidisce: perchè quest'anno è cosi? 1 Settimana 3 Giorni fa #30930

• zucchetti
  • Avatar di zucchetti Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Mi spiace anche a me essere categorico nel dire che possiedo una piscina fuoriterra di marca ben nota, installata da un professionista del settore, a cui è stato sostituito il sistema di filtraggio originale con un nuovo, sempre di marca comprovata, di prestazioni tali da consentire un ricambio completo in 4 ore dell'acqua.
Uso questa piscina da 7 anni e non ho mai avuto problemi.
Non sono un esperto di chimica, anche se sono un ingegnere nucleare, altrimenti non sarei nel forum a chiedere, ma credo che prima di esternare certi giudizi sommari sarebbe meglio informarsi.
Detto ciò, la mia acqua è chiara ma non limpidissima, quindi credo che proverò con un chiarificante.
Grazie a tutti, vi terrò aggiornati
Luca

Acqua che si intorbidisce: perchè quest'anno è cosi? 1 Settimana 20 Ore fa #30940

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 98

zucchetti ha scritto: Mi spiace anche a me essere categorico nel dire che possiedo una piscina fuoriterra di marca ben nota, installata da un professionista del settore

Categorico per categorico, mi vien da domandarmi perchè questo problema non lo hai posto al "professionista del settore" che ti ha installato la vasca di marca ben nota, prima rivolgerti e poi eccepire sulla risposta di coloro ai quali hai pensato di affidarti.
Così, per capire....

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti
Ultima Modifica: da Cuccurux.

Acqua che si intorbidisce: perchè quest'anno è cosi? 1 Settimana 20 Ore fa #30941

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Se poi vogliamo parlare dell'efficacia e della funzionalità dei batuffoli di cotone.......
Un prodotto filtrante di un sistema che richiede continua manutenzione come una piscina, affidato a lavaggi in lavatrice, mi lascia alquanto perplesso. Soprattutto se consigliato da "esperti".....
Ringraziano per il messaggio: Corluc1

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina