Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Acqua che si intorbidisce: perchè quest'anno è cosi?

Acqua che si intorbidisce: perchè quest'anno è cosi? 3 Mesi 2 Settimane fa #30950

• zucchetti
  • Avatar di zucchetti Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Allora,
Il professionista è un installatore di piscine, non un esperto di chimica.i batuffoli di cotone non sono stati mai lavati in lavatrice ma solo a mano.
E infine, dato che si predilige giudicare anziché pensare di dare consigli, cercherò di risolvere il problema senza l'aiuto di alcun solone spara sentenze, che lascio volentieri ad auto elogiarsi.
Detto questo vi saluto pregandovi di cancellare il mio account.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Acqua che si intorbidisce: perchè quest'anno è cosi? 3 Mesi 2 Settimane fa #30951

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 383

zucchetti ha scritto: Allora,
Il professionista è un installatore di piscine, non un esperto di chimica i batuffoli di cotone non sono stati mai lavati in lavatrice ma solo a mano.
E infine, dato che si predilige giudicare anziché pensare di dare consigli, cercherò di risolvere il problema senza l'aiuto di alcun solone spara sentenze, che lascio volentieri ad auto elogiarsi.
Detto questo vi saluto pregandovi di cancellare il mio account.

Vede, io credo che un "professionista" installatore di piscine, non possa non conoscere la chimica di base per una piscina, fa parte della professione.
Premesso questo, lei è libero di cancellarsi quando vuole, esattamente come liberamente si è iscritto, ha postato le sue domande ed ha ricevuto risposte.
Che magari non le sono piaciute, ma questo è un altro paio di maniche.
Inoltre, vorrei sottolineare che tutto ciò che ha trovato in questo forum e su questo sito, è totalmente gratuito, ne ha potuto usufruire e lo potrà fare quando vuole, forum e documenti, tutto gratis!
Ma vede, per me non è gratis.
Forse perchè sono stupido, ma da oltre 10 anni, tutto questo è stato fatto gratuitamente per lei e per tutti gli altri utenti, con l'idea di divulgare informazioni corrette sul mondo della piscina, aiutato da un paio utenti, assidui frequentatori, che hanno messo a disposizione di tutti la loro esperienza.
Sottolineo il gratis, perchè ciò che ogni anno ho investito di tasca mia per pura passione, aveva il solo scopo di divulgare, far prendere coscienza della complessità del mondo della piscina e della chimica dell'acqua, perchè sono sempre troppi gli incauti che credono che sia tutto facile e sottovalutano i rischi.
Ma la cosa più importante che io e gli amici che che mi danno una mano mettiamo a disposizione gratuitamente è il nostro tempo.
Lei, come tutti gli altri, non ha mai ricevuto alcun sollecito di acquisto o nessuna mail pubblicitaria.
Ecco, ritengo giusto sottolineare questi aspetti, per lei e per tutti.
E credo, essendo lei ingegnere nucleare, capisca bene il tempo, lo studio, e la passione necessarie per diventare professionisti, credibili e rispettati.
Ora, è libero di risentirsi, cancellarsi, rimanere, aiutare altri utenti alle prime armi.
Ma non è libero di dare a me o a chiunque altro del "saccente" o supponente o altro.
Io non giudico nessuno, non ho mai denigrato prodotti o marchi, al punto che da regolamento vieto link ad aziende o professionisti.
Ma sono libero di esprimere la mia opinione, da professionista, occupandomi di questo settore da quasi quaranta anni ed avendone viste e vedendone ogni giorno di tutti i colori!
Grazie.
Ringraziano per il messaggio: luigi_67, Cuccurux

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina