Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Acqua bianca

Acqua bianca 3 Settimane 14 Minuti fa #30808

• pietroC
  • Avatar di pietroC Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,
Ho spiegato in un altro thread come ho dovuto lottare tornato dalle ferie per ristabilire corretto valore di ph e cloro.

L utlima modifica é stato aggiungere 250 cc di ph + perché il ph era scesco molto. Ora ho i valori corretti, purtroppo con grande stupore acqua é diventata completamente torbida, biancastra.

Ho messo flocculante, circa 500 cc, e ho lasciato pompa accesa in continuo, al matttino acqua era limpida ma c'era tanta sabbia bianca sul fondo. Ho provato ad aspirarla ma come ho mosso acqua é tornato tutto in sospensione. Ho quindo verificato i valori ph che erano corretti, ho aggiunto altro 500 cc di flocculante, ho lasciato pompa accesa e ho fatto lavaggi ripetuti ma dopo 12 ore nn mi pare ci siano grossi cambiamenti. Ho svuotato anche un 10% d'acqua e riaggiunto ma senza modifiche.
Dove sbaglio? Secondo voi é recuperabile o svuoto tutto? La.piscina é fuori terra 422x200x122 per misurare ph uso strisce e reagente rosso giallo, ho ordinato il digitale ma ahimé sono ancora senza. Allego foto.grazie a tutti!
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina