Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La mia piscina è uno stagno!!

La mia piscina è uno stagno!! 3 Mesi 1 Settimana fa #30268

• ELE
  • Avatar di ELE Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti! Sono una new entry e completamente inesperta!! Ho letto le guide presenti qui e sono state molto utili....peccato che non sono riuscita a mettere in pratica i consigli suggeriti.
Ho preso la piscina (una fuori terra di 305 cm di diametro e 76 cm di profondità) 2 settimane fa. Fatto subito il trattamento d'urto col cloro e il filtro in azione, ma poi è iniziato il brutto tempo...non riuscivamo a far andare il filtro, quindi è stato tutto fermo per giorni...l'abbiamo coperta, ma nonostante ciò a causa delle piogge consistenti è entrata acqua...insomma...adesso la piscina è una specie di stagno...
Quello che vorrei sapere è se adesso riesco, con trattamenti dell'acqua e pulizia del fondo , a pulire l'acqua che c'è o sarebbe meglio rimettere dentro acqua nuova??
Se qualcuno mi desse qualche consiglio grazie mille!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

La mia piscina è uno stagno!! 3 Mesi 1 Settimana fa #30271

• ranx890
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao..viste le dimensioni della piscina..il consiglio che ti do e di svuotarla..pulirla e dopo averla riempita ...segui x bene tutta la procedura sia quella x cominciare e sopratutto quella di mantenimento!!..se segui bebe bene queste puccole regole riuscirai ad arrivare con acqua limpida acfine estate!!..se pero’x indolenza o dimenticanza..non segui i vari parametri ..dovrai ricominciare daccapo
ciao
Ringraziano per il messaggio: ELE

La mia piscina è uno stagno!! 3 Mesi 1 Settimana fa #30273

• steob67
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 17
d'accordo con ranx890; svuota, pulisci e riempi nuovamente.
unico consiglio che posso darti, visto che ci ho sbattuto il naso, tieni sempre il valore del pH corretto e vedrai che la sola aggiunta di cloro, nelle giuste dosi, farà il resto del lavoro...

La mia piscina è uno stagno!! 3 Mesi 2 Giorni fa #30382

• ELE
  • Avatar di ELE Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie per il consiglio. Mi permetto di chiedere ancora una cosa: adesso ho svuotato la piscina, ma non riesco a svuotarla del tutto, perchè se no devo rimuovere il liner..rimangono circa 20 cm di acqua...Adesso per pulire l'interno del liner devo usare qualche prodotto specifico? sul fondo si è depositato un po' di tutto..e soprattutto la superficie è scivolosa...come posso assicurarmi di pulire correttamente il liner prima di rimetterci l'acqua? Grazie mille ancora!

La mia piscina è uno stagno!! 3 Mesi 2 Giorni fa #30383

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 298
Cerca di togliere più acqua possibile, aiutandoti con un secchio. Per la pulitura del liner puoi usare una spugnetta, non occorrono prodotti particolari in quanto strofinando semplicemente verrà via tutto.

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina