Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dosatori automatici

Dosatori automatici 3 Mesi 4 Giorni fa #29466

• comelit79
  • Avatar di comelit79 Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buongiorno a tutti, vorrei montare dei dosatori automatici per ph e ossigeno attivo liquido e sto cercando delle po le dosatrici ma ho dei dubbi. Premetto che ho una piscina di 50mc con pompa astralpool Vico tira silent plus da 21,6mc e filtro berlin 750.
Leggendo le specifiche delle pompe dosatrici leggo il dato “ pressione esercizio” espressa in bar, come faccio a capire quale va bene ?
Per quanto riguarda i litri/h, li devo scegliere in base alla pompa della piscina o alla quantità di liquido che devo immettere ?
Infine per l’ossigeno, sto cercando un dosatore temporizzato con compensazione della temperatura, ma non riesco a trovarne uno. Quelli che ho trovato o non hanno la compensazione della temperatura o dosano in base al volume della piscina o hanno sonde ( per il perossido ), sapreste indicarmene qualcuna perfavore? Grazie in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Dosatori automatici 3 Mesi 4 Giorni fa #29480

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 371
Per esperienza, le suggerisco di rivolgersi ad un rivenditore specializzato che le possa indicare l'apparecchio più adatto alle sue esigenze, stiamo parlando di impianti particolari, non sono kit fai da te.
Non conosco il suo livello di preparazione in questo settore, ma sconsiglio di avventurarsi in acquisti senza una necessaria assistenza qualificata.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Dosatori automatici 3 Mesi 4 Giorni fa #29482

• comelit79
  • Avatar di comelit79 Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho provato a chiedere in più negozi, ma nessuno ha saputo rispondere a queste mie domande.
Per la pompa ad ossigeno nessuno le ha, per il discorso “bar” non sapevano rispondere mentre per il discorso litri ora mi hanno detto che si riferisce alla quantità di liquido massima che la pompa inietta in un ora.
Altri negozi sono troppo lontani. Io lavoro nel campo del trattamento acqua quindi ho un po’ di esperienza, anche a livello chimico, ma non con le pompe dosatrici.
Una volta che ho risposta sul discorso bar, credo di riuscire a trovare il modello esatto tra i prodotti che ho visto anche in negozio.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina