Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema acqua verde e alghe

Problema acqua verde e alghe 2 Settimane 1 Giorno fa #29317

• james81
  • Avatar di james81 Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia piscina fuori terra, praticamente due giorno fa ho scoperchiato la piscina e con amara sorpresa (incomprensione con mia moglie) non è stata preaprata per l'inverno. E ora mi ritrovo con alghe e acqua verde.
Ho fatto subito la clorazione shock e fatto partire la pompa a sabbia, e in un giorno qualche miglioria si è vista. Poi involontariamente è stato versato un bicchiere e mezzo di flocculante, e ora a distanza di due giorni mi trovo, l'acqua di colore azzurro (che non si vede il fondo) e tutte le alghe depositate sul fondo. Cosa posso fare? Svuoto e riempio o riesco a recuperare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Problema acqua verde e alghe 2 Settimane 1 Giorno fa #29322

• luigi_67
  • Assente
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 263
Dato che parliamo dell'acqua dello scorso anno, il mio consiglio è quello di sostituirla integralmente e ripartire quindi con le operazioni di avvio.

suggerisco di leggere le guide presenti nella sezione tecnica del sito (vedi link in fondo al mio messaggio.)

Un saluto
Luigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina