Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Filtro sabbia

Filtro sabbia 2 Settimane 9 Ore fa #29151

• eliset
  • Avatar di eliset Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, mi sto attivando per montare una piscina da circa 7000lt... Ho un grande problema, mi manca la corrente elettrica per il filtro! Pensavo a qualche sistema di produzione solare, tipo un pannello o qualcosa di simile. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema o utilizza un sistema alternativo per far funzionare il filtro? Grazie in anticipo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Filtro sabbia 1 Settimana 6 Giorni fa #29155

• maxx1
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 66
io, l'ho fatto al casaletto dove monto ogni anno la piscina, ma ti dico subito che tra pannelli batterie regolatore di carica e inverter cè da spendere parecchi soldi inoltre ti serve un qualche locale o casetta in legno dove tenere al coperto batterie inverter e regolatore di carica, questo perche le comuni pompe funzionano a 220 quindi non puoi collegarle direttamente ai pannelli ma ti servono queste apparecchiature per ricreare l'esatta corrente alternata che fornisce la rete elettrica, teoricamente se la pompa funzionasse a 12volt o 24 volt potrebbe essere collegata direttamente hai pannelli e girerebbe in presenza di sole ma pompe di questo tipo per piscine non ne ho mai viste, per sollevamento acqua si tipo questa MOD: Non sono consentiti link a siti esterni, leggere il regolamento!
comunque è fattibile è solo questione di soldi io con circa 2 kw di pannelli ci mando tutto luci frigo stereo piscina ecc ovviamente in estate e senza enel

Ultima Modifica: da MarcoR.

Filtro sabbia 1 Settimana 6 Giorni fa #29157

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 255
A mio avviso, la soluzione più semplice è quella di utilizzare un piccolo gruppo elettrogeno, una potenza sotto il KW è già sufficiente per la pompa e per qualche altra piccola utenza.
Questo naturalmente se c'è qualcuno per gestire materialmete il tutto, se la cosa deve invece andare da se, allora diventa conviene la soluzione "solare"... ma vale la pena a questo punto?
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina