Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Macchia al liner

Macchia al liner 1 Mese 2 Giorni fa #28681

• Alessandro
  • Avatar di Alessandro Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum per cui vi saluto tutti!!!
Vi scrivo per sapere cosa ne pensate di questa situazione che ho sfortunatamente creato. Io ho una piscina fuori terra della Gre con rivestimento in liner.

Il primo danno che ho fatto è stato quando ho buttato il cloro in granuli direttamente nella vasca, risultato macchiette bianche ovunque, ma lasciando stare la problematica estetica la mia paura è quella di aver compromesso la struttura del rivestimento.

Il secondo problema è sempre dovuto al cloro: Visto che mi hanno giustamente detto che sono stato uno st...do a buttare il cloro direttamente in piscina la seconda volta ho preso un secchio ed ho provato a sciogliere il cloro nel secchio; non sono riusciuto a scioglierlo tutto e dei granuli residui sono rimasti sul fondo del secchio... Questa volta però ho rovesciato il tutto nello skimmer facendo passare l'acqua attraverso il filtro a sabbia, nello skimmer ho fatto cadere anche i granuli residui sperando che venissero intercettati dalla sabbia. Ragionamento sbagliato perché proprio sotto la bocchetta ho una bella macchia bianca. Ora dopo questa trafila mi stavo chiedendo:
a) Ho fatto un danno irreparabile e dovrò sostituire il rivestimento?
b) Posso cambiare solo il fondo del rivestimento senza cambiare proprio tutto.
c) La prossima volta che dovrò sciogliere 80 gr di cloro in granuli in acqua come faccio per non avere residui, ne devo sciogliere poco poco alla volta?

Vi ringrazio molto ed insultatemi pure perché sbagliare una volta va bene... ma 2 anche no.
Buona serata
Alessandro
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Macchia al liner 4 Settimane 2 Giorni fa #28683

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 233
Io credo che le macchie siano solo macchie appunto, e non ci sia nessun danno alla struttura del rivestimento... e' solo un discorso estetico.
Purtroppo può capitare con il dicloro, in genere la cosa è irreversibile per cui rimarrà così...

Per questo motivo, quando metti il dicloro, devi necessariamente farlo sciogliere prima in un secchio... 80 g, in un secchio da 10 litri d'acqua li sciogli tranquillamente. Se usi un secchio più piccolo e non dovesse sciogliersi tutto, versi in vasca la soluzione ottenuta, facendo attenzione a non far scendere in acqua i granuli indisciolti dal secchio, aggingi altra acqua e prosegui.

Un saluto
Luigi
Ringraziano per il messaggio: Alessandro

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Macchia al liner 4 Settimane 2 Giorni fa #28686

• Mirko10
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non so se sia vero o no perchè non ho mai provato ma mi avevan detto di usar acqua calda che si scioglie piu velocemente..

Macchia al liner 3 Settimane 1 Giorno fa #28713

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 233
Si, vero, in acqua calda (non bollente) il prodotto solubilizza più velocemente e quindi può essere una soluzione. Attenzione però ad usare acqua che non superi i 50 gradi: oltre tale temperatura infatti potrebbero generarsi vapori che durante lo scioglimento del prodotto risultano irritanti se inalati, quindi prestare sempre attenzione, effettuando le operazioni all'aperto e sottovento.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Macchia al liner 3 Settimane 1 Giorno fa #28718

• Alessandro
  • Avatar di Alessandro Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie mille per i suggerimenti. Avevo pensato che forse il secchio che usavo era troppo piccolo per la quantità di cloro che stavo cercando di sciogliere...

Saluti
Alessandro

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina