Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Valori cloro e ph sballati

Valori cloro e ph sballati 4 Mesi 3 Settimane fa #28131

• Fedra
  • Avatar di Fedra Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno,ho una piccolissima piscina fuoriterra Intex da 2419 litri per le mie bambine;l'altro ieri ho immesso l'acido liquido per abbassare il ph dimenticando di togliere il funghetto con la pastiglia di cloro multifunzione dalla piscina;ora mi ritrovo da due giorni le colorazioni dei valori di ph e cloro completamente sballati:il cloro esce giallo arancio e il ph prima salmone trasparente e poi quasi svanisce.Intuisco che ci sia stata una reazione chimica ma vorrei chiedervi come posso rimediare;nel frattempo continuo a filtrare per 5-6 ore al giorno con la piccola pompa a filtro a cartuccia in dotazione.vi ringrazio in anticipo,grazie a voi ho fugato sempre i miei dubbi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Valori cloro e ph sballati 4 Mesi 3 Settimane fa #28132

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 283
Considerata la modesta quantità di acqua, suggerisco di svuotarne almeno metà e ripartire...
Ringraziano per il messaggio: Fedra

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Valori cloro e ph sballati 4 Mesi 3 Settimane fa #28133

• Fedra
  • Nuovo
  • Nuovo
Grazie mille per la tempestiva risposta,domani tenterò il recupero.

Valori cloro e ph sballati 4 Mesi 3 Settimane fa #28134

• Fedra
  • Nuovo
  • Nuovo
Sto procedendo allo svuotamento parziale;nel frattempo ho fatto una prova in un secchio mettendo metà acqua della piscina e metà del rubinetto;ho effettuato l'anslisi con i reagenti e i valori sono:ph colorazione un po' alta e cloro sul giallo limone acceso.ora volevo chiedere,se sono 3 giorni che in acqua non c'è la pastiglia di cloro,questo risultato come potrò sistemarlo?mi avete suggerito di ricominciare tutto da capo,ma se faccio la clorazione shock temo di non riuscire più a recuperare l'acqua.Scusate la mia insicurezza ma anche se la piscina è una pozzanghera non è semplice mantenerla se non si ha esperienza.

Valori cloro e ph sballati 4 Mesi 3 Settimane fa #28135

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 283

Fedra ha scritto: ...Scusate la mia insicurezza ma anche se la piscina è una pozzanghera non è semplice mantenerla se non si ha esperienza.

Abbiamo sempre affermato che più la piscina è piccola e più è difficile mantenerla in condizioni ottimali, proprio perchè la limitata quantità di acqua a disposizione di ciascun bagnante la rende continuamente instabile.
Una volta che avrà cambiato almeno metà dell'acqua, ripeta le analisi, qualora il cloro fosse ancora alto può evitare la clorazione shock e correggere solo il pH.
Mia personale convinzione (che ho ripetuto migliaia di volte) i prodotti multifunzione sono l'illusione di fare il meglio. In realtà confondono le idee e rendono ancora più difficile il mantenimento, perchè non controlliamo cosa esattamente mettiamo in vasca.
Ringraziano per il messaggio: Fedra

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina