Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: intex graphite - pompa

intex graphite - pompa 7 Mesi 1 Settimana fa #28051

• VIRNA973
  • Avatar di VIRNA973 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, ho una piscina intex graphite e quest anno ho parecchi problemi a mantenere l acqua pulita, mi hanno suggerito che poteva essere un problema di filtrazione. Mi potete dire come pulire il filtro? Dovrei cambiare la sabbia (ho riempito il filtro con sabbia nuova 3 mesi fa)? Oppure mi suggerite un filtro piu potente e se si quale scegliere?
Grazie in anticipo per le risposte
Virna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

intex graphite - pompa 7 Mesi 1 Settimana fa #28052

• Corluc1
  • Nuovo
  • Nuovo
Buongiorno, anticipo i più esperti chiedendoti le dimensioni della piscina e le caratteristiche del tuo filtro, portata oraria, magari il modello, se la tua acqua sporca è tutta o è in superfice o sul fondo, che tipo di sporcizia noti, insomma cerca di darci tutte le informazioni per poterti rispondere

intex graphite - pompa 7 Mesi 1 Settimana fa #28055

• VIRNA973
  • Nuovo
  • Nuovo
La piscina è rotonda Intex graphite 478x124 la pompa è da 4000 l/h le alghe si formano sul fondo. Uso le pastiglie multIfunzione ma.vedo che ci mettono anche 8-9 giorni a sciolgliersi il che non mi sembra usuale.

intex graphite - pompa 7 Mesi 1 Settimana fa #28059

• Corluc1
  • Nuovo
  • Nuovo
Quindi la sabbia è nuova, il filtro non è il top ma nemmeno il peggio che potessi avere, le pastiglie multifunzione non sono il massimo ma andiamo per gradi, quanto tempo ha l'acqua nella piscina? hai effettuato aspirazione del fondo con la scopa aspirafango o col tubo nudo? di che colore sono le 'alghe' sul fondo? hai usato antialga o flocculante? che acqua usi pozzo o acquedotto? ed infine ma più importante di tutti forse, i valori di ph e cloro della vasca, misurati possibilmente con i reagenti a pasticca

intex graphite - pompa 7 Mesi 1 Settimana fa #28060

• VIRNA973
  • Nuovo
  • Nuovo
allora abbiamo riempito la piscina a fine maggio (tre mesi circa) con acqua dal acquedotto, le alghe sono verdi situate sul fondo, passo la scopa antifango diverse volte al giorno, l acqua si intorbidisce, aggiungo cloro in granuli e il giorno dopo va meglio ma dopo qualche giorno sono punto e a capo :/, l antialga lo abbiamo usato ad inizio stagione come prevenzione e ora ne ho aggiunto circa 2 bicchieri, i valori del cloro sono oltre 3 (il misurino misura fino a 3) e ph 7,0-7,1

intex graphite - pompa 7 Mesi 1 Settimana fa #28061

• Corluc1
  • Nuovo
  • Nuovo
potrei tranquillamente venire smentito dai più esperti ma, da quello che mi dici sopratutto il fatto delle alghe e del ph basso, ho timore che tu abbia un accumulo di acido isocianurico in vasca, il quale rende inefficace la disinfezione e quindi le alghe iniziano a proliferare. Farei in questo modo: prendi la scopa aspirafango collegata sull'aspirazione, metti la valvola selettrice della pompa in scarico e aspira in questo modo la robaccia del fondo, togli acqua senza paura, la rimpiazzerai in seguito, abbassando il livello di acido e facendolo tornare nella norma. A quel punto ripristina l'acqua mancante, togline abbastanza mi raccomando non fare un operazione di due minuti, e misura il ph, vedi come sta combinato e a quel punto clorazione shock, filtrazione continua per una giornata, breve controlavaggio e via, a quel punto tricloro di mantenimento.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina