Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rientro vacanze : aiuto

Rientro vacanze : aiuto 2 Mesi 1 Settimana fa #27996

• angera73
  • Avatar di angera73 Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buongiorno sono rientrato ieri dopo 10gg di vacanze. Avevo lasciato la pompa su timer e 2 pastiglie i multi funzione per cercare di mantenere L piscina pulita. Al mio ritorno vuoi per il forte caldo vuoi per le pioggie ho trovato il fondo ricoperto di una patina che, provando a pulire con la scopa aspirafango a prodotto una serie di pellicole bianche che fluttuano nell’acqua ..... sottolineo che il oph era bassissimo e che ho già provveduto a rialzare e che ho anche aumentato un po’ L dose di cloro .... potete darmi suggerimenti x riportare la piscina ad una situazione normale ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Rientro vacanze : aiuto 2 Mesi 1 Settimana fa #27997

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 64
Ciao,
hai provato ad espellere i sedimenti aspirando con il filtro impostato in scarico?
Potresti provare a far addensare ciò che è andato in sospensione con l'uso di flocculante, se non hai il filtro caricato a zelbrite.
E comunque, piuttosto che un semplice aumento della dose di cloro, io avrei optato per una clorazione shock.
Come sei messo ad isocianurico? Anche se non credo che sia questa la causa (i depositi avrebbero dovuto essere costituiti da alghe, e quindi più verdi che bianchi).

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Rientro vacanze : aiuto 2 Mesi 1 Settimana fa #27999

• angera73
  • Avatar di angera73 Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Il flocculante l’ho finito.... che sfiga.... adesso vado a comprarlo. In effetti l’acqua e’ anche un po’ opaca ... isocianurixo non so perché non ho come misurarlo .... uso sabbia di vetro ...

Rientro vacanze : aiuto 2 Mesi 1 Settimana fa #28000

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 64
Le pareti come sono? Viscide?
Acqua torbida, ph basso (sicuro della misura del pH?) sono un buon indicatore di stabilizzante in concentrazione troppo elevata. Manca però la fioritura di alghe (depositi verdi) per una ragionevole conferma.
Usi solo le multifunzione oppure anche il tricloro?

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti
Ultima Modifica: da Cuccurux.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina