Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Piscina Bestway pro steel - 3 x0,76 cm - clorinatore

Piscina Bestway pro steel - 3 x0,76 cm - clorinatore 2 Mesi 2 Settimane fa #27853

• iaco
  • Avatar di iaco Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, vi chiedo scusa se è stato già affrontato questo discorso, vi devo esporre un problema, magari molte banale.
Ho comprato l'anno scorso una piscina della Best-way 3x0,76 circa 5mc di acqua, con la loro pompetta del tutto inadeguata e un polipo con dentro una pasticca 4 azioni, ma l'acqua non è mai stata limpidissima, anzi.
Quest'anno vorrei comprare un clorinatore, per evitare tutta una serie di operazioni che, purtroppo non ho ail tempo ne le capacità di fare.
Parlando con un rivenditore autorizzatore mi ha suggerito appunto un clorinatore.
Voi avete consigli?
Confermate?
Avete altre soluzioni?
una sorta di starter pack "for dummies".
Capisco che in un forum di appassionati la mia richiesta potrebbe essere blasfema, ma vorrei fare contenti i filgi, vacanze "serie" non credo che potremmo farne, ma non posso stare dietro alla piscina.
Grazie infinite a tutti coloro che vorranno rispondere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Piscina Bestway pro steel - 3 x0,76 cm - clorinatore 2 Mesi 2 Settimane fa #27856

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 64

iaco ha scritto: Quest'anno vorrei comprare un clorinatore, per evitare tutta una serie di operazioni che, purtroppo non ho ail tempo ne le capacità di fare.

non posso stare dietro alla piscina.

Ciao,
purtroppo anche una vasca piccola (ancor più di una grande) richiede una cura ed una manutenzione costante, se non si vuole andar in cerca di rogne a seguito di un'acqua che perde le caratteristiche di salubrità. A maggior ragione se a fruire della piscina sono bambini.

Certo un clorinatore ti solleverà da ALCUNE routines quotidiane, ma non da tutte, pertanto il mio suggerimento è quello di fare comunque uno sforzo e seguire costantemente la conduzione della tua vasca.

Per quanto riguarda l'aspetto dell'acqua, come scrivo sempre, l'utilizzo dei prodotti multifunzione difficilmente riuscirà a comportare risultati efficaci, in quanto i dosaggi sono "standard", ma le nostre pozze hanno ciascuna le proprie esigenze. Un'acqua non limpida è sicuramente un campanello d'allarme che non va sottovalutato: qualche parametro è per forza sballato e va corretto.

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Piscina Bestway pro steel - 3 x0,76 cm - clorinatore 2 Mesi 2 Settimane fa #27857

• iaco
  • Nuovo
  • Nuovo
Grazie tante, comunque mi consigli il Clorinatore e pompa a sabbia, poi magari piano piano capisco come funziona.
Non so si possono inserire link di amazon, perchè avrei visto il clorinatore della BestWay e relativa pompa con sabbia.
Comunque immagino che questo sistema male non faccia.
Grazie di nuovo.
Ciao

Piscina Bestway pro steel - 3 x0,76 cm - clorinatore 2 Mesi 2 Settimane fa #27863

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 64
Sicuramente con l'utilizzo di un filtro a sabbia migliorerai la qualità dell'acqua, soprattutto se ti orienti verso una taglia non troppo piccola. Per una vasca come la tua, non andrei assolutamente sotto i 4000 litri/ora. Meglio ancora una 6000 (parlo di portata di SISTEMA, non nominale). Anche perchè con questo range di portata gli accessori quali skimmer e scopa aspirafango iniziano a lavorare bene (cosa che non fanno per portate di 2000-3000 litri/ora).
Considera che su una vasca dal volume come la tua io avevo installato una Intex da 8000 litri/ora (portata nominale della pompa, diventano 6000 litri ora di circolazione in filtrazione) e mi sono trovato alla grande.
Per il discorso clorinatore non posso parlare per esperienza diretta in quanto uso la clorazione tradizionale (dicloro e tricloro, oltre ad ipoclorito di sodio) e non il metodo dell'elettrolisi del sale, ma da quanto posso leggere chi la utilizza è generalmente soddisfatto della scelta.

Il regolamento NON consente l'inserimento di link a siti esterni, ma se inserisci direttamente la foto degli articoli che hai individuato (magari indicando anche il numero di codice che il produttore attribuisce agli stessi) possiamo esprimere un giudizio in merito.

A.

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Piscina Bestway pro steel - 3 x0,76 cm - clorinatore 2 Mesi 2 Settimane fa #27864

• iaco
  • Nuovo
  • Nuovo
Ti ringrazio veramente molto.
Ordino un po' le idee e inserirò foto o codici.
Ciao
Francesco

Piscina Bestway pro steel - 3 x0,76 cm - clorinatore 2 Mesi 1 Settimana fa #28006

• iaco
  • Nuovo
  • Nuovo
Allora, ho preso una pompa a sabbia della BestWay con potenza poco meno di 6000 l/h ed uno skimmer, montata ieri, tutto ok, lavaggio controlavaggio, ecc...filtra bene ed è molto potente.
Non ho preso il clorinatore, aggiusterò come mi avete consigliato il PH-Cl con i vari test...l'unica cosa è che rimane un fondo che non riesce ad essere "risucchiato" sono piccole particelle o meno del diametro della sabbia, percui girano e ritornano in vasca oppure ...bhò.
MI documenterò un po'.
Ciao e grazie ancora

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina