Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Acqua giallo-verde

Acqua giallo-verde 9 Mesi 3 Settimane fa #27695

• Vali1986
  • Avatar di Vali1986 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno avrei bisogno di un consiglio. Da 3 giorni l'acqua della mia piscina 10x 5 fuori terra ha l'acqua gialla nonostante ieri l'abbia svuotata per un 20% riabboccata e rifatto il controllo del ph e la superclorazione e aggiunto l'alghicida.
Hi fatto vari controlavaggi e risciacqui ma nulla.
Ora a ph 7.4 e con una buona quantità di cloro rimane comunque torbido e giallo limone.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo?
Mi é venuto il dubbio di aver fatto una reazione chimica per cui l'acqua é diventata giallo-verde perché l'acqua é pulitissima,ho provato a immergermi oggi e sul fondo é pulitissimo..
Grazie in anticipo a chi sa darmi una spiegazione o ha avuto una situazione analoga!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Acqua giallo-verde 9 Mesi 3 Settimane fa #27696

• steob67
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ciao Vali1986.
Pur non avendo (ancora) la piscina, ho imparato da questo forum che se l'acqua rimane trasparente ma assume colori verde/giallo, la causa sono i metalli presenti; soluzione un sequestrante.
Apetta comunque una risposta da qualche esperto....

Acqua giallo-verde 9 Mesi 3 Settimane fa #27697

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 255
Ho spostato la discussione nella sezione delle piscine fuoriterra.

Per quanto riguarda il problema segnalato, ti chiedo se per il riempimento è stata utilizzata acqua di pozzo perchè in questo caso, il trattamento con i prodotti a base di cloro possono dare queste conseguenze.
Come ha detto giustamente "steob67", in questi casi dopo il riempimento e prima dei trattamenti, occorre agire con un sequestrante in modo da abbattere la presenza di ioni metallici in soluzione.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina