Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Alcalinità alta

Alcalinità alta 2 Mesi 1 Settimana fa #27371

• Nicirossi
  • Avatar di Nicirossi Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve,
Ho una piscina Intex rettangolare 412X201 H1,22 con pomla a sabbia da quando L ho riempita ho sempre L alcalinita’ alle stelle e non riesco ad abbassarla in nessuna maniera cosa devo fare? Mi potete aiutare?
Il ph è regolare e il cloro mi risulta sempre basso nonostante lo metto nelle giusti dosi.
Faccio il test con gli stik bestwey e lascio la pompa quasi sempre h24 accesa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Alcalinità alta 2 Mesi 1 Settimana fa #27372

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 226
Discussione spostata nella sezione giusta.

Inizio suggerendo di utilizzare per i test un sistema più affidabile e mi riferisco soprattutto ai valori di cloro e pH.
Che valore di alcalinità è stato misurato?

In ogni caso non ci sono modi di abbassarla, se non trattando l'acqua con un impianto addolcitore ma non vale la pena. Ritengo comunque che in una vasca del genere non rappresenti un problema. L'importante è che i valori di cloro e pH siano mantenuti nei range giusti.
Per il cloro basso mi sento di consigliare, dopo essersi procurati un test kit affidabile (a pastiglie DPD è l'ideale) di aumentare le dosi di prodotto utilizzato fino al raggiungimento del valore desiderato.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Alcalinità alta 2 Mesi 1 Settimana fa #27373

• Nicirossi
  • Avatar di Nicirossi Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie Luigi della risposta
Comunque L Alcalinità misura 180
Il cloro era molto basso e l acqua si stava opacizzando adesso ho cercato di riportare il cloro è il ph nei giusti valori e L acqua e tornata limpida.
Per il cloro sto usando delle pastiglie ora proverò ad aumentare il dosaggio
Saluti
Erica

Alcalinità alta 2 Mesi 1 Settimana fa #27377

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 226
Non so se lo stai già facendo ma ti suggerisco di utilizzare prodotti specifici per ogni esigenza ed evitare l'utilizzo di prodotti "tutto in uno" perchè molto spesso causano eccessi di alcune cose e lacune di altre risultando quindi difficile mantenere i valori corretti. Se ti stavi avvicinando all'opacizzazione, aumenta per qualche giorno le ore giornaliere di filtrazione.

Per il discorso dell'alcalinità, direi che sei nella media e se come dici il pH riesci a mantenerlo stabile senza problemi a parte le normali oscillazioni, direi che va bene così, non me ne starei a fare una preoccupazione per 10 mc di acqua.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina