Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sabbia o Fiber Ball??

Sabbia o Fiber Ball?? 3 Settimane 2 Giorni fa #26676

• angera73
  • Avatar di angera73 Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buongiorno a tutti.... quest’anno ho deciso di cambiare la sabbia del filtro ed o trovato in alternativa delle fiber ball che dicono sostituiscano la sabbia con maggiorepraticita e durata.... mi chiedevo se qualcuno l’abbia già sperimentata e darmi dei feedback. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Sabbia o Fiber Ball?? 2 Settimane 6 Giorni fa #26681

• simstra
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Anch io ho visto questo nuovo elemento filtrante, dicono che la pompa gira meglio e con meno sforzo con tutti i benefici del caso, in più le palle filtranti si possono lavare in lavatrice all interno di una retina

Sabbia o Fiber Ball?? 2 Settimane 4 Giorni fa #26699

• Cibbì
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Molto interessato anche io. Visto che era un prodotto spacciato "Novità 2017", c'è qualcuno che l'ha provato?
Prima di passare mezza giornata a ri-lavare la sabbia dello scorso anno... ;-)
Grazie!

Ultima modifica: da Cibbì.

Sabbia o Fiber Ball?? 2 Settimane 4 Giorni fa #26701

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Il fiber ball è una imitazione del prodotto originale che si chiama Filter Flow.
Prodotto in Germania, lo stiamo testando su un paio di impianti.
Al momento non abbiamo ancora risultati documentabili, appena conclusi i test pubblicheremo le nostre considerazioni.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Sabbia o Fiber Ball?? 1 Settimana 4 Giorni fa #26717

• angera73
  • Avatar di angera73 Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Considerando che ho una pompa da 8mq dovrei metterci 50kg di sabbia (correggetemi se sbaglio) pari quindi a 2 sacchi che a circa 15€ a sacco sono 30€. Le fiber ball costano 25€ scatola quindi 50€ totali . Ne esiste una versione di ebay chiamata aqualoon a 15€ quindi più o meno il costo è simile .....Marco cosa costa il filter flow?? Secondo te sono sufficienti 1,4kg?

Sabbia o Fiber Ball?? 1 Settimana 4 Giorni fa #26718

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 215

angera73 ha scritto: Considerando che ho una pompa da 8mq dovrei metterci 50kg di sabbia (correggetemi se sbaglio) pari quindi a 2 sacchi che a circa 15€ a sacco sono 30€. Le fiber ball costano 25€ scatola quindi 50€ totali . Ne esiste una versione di ebay chiamata aqualoon a 15€ quindi più o meno il costo è simile .....Marco cosa costa il filter flow?? Secondo te sono sufficienti 1,4kg?

Mi ripeto, non consiglio di cambiare il substrato filtrante con qualche prodotto a caso che non è stato realmente testato.
Non confondiamo le necessità commerciali (proporre prodotti nuovi sempre e comunque) da quelli che sono realmente prodotti innovativi.
Questi ultimi sono sempre da testare, non solo come impressioni, ma anche usando parametri tecnici e scientifici.
Non dimentichiamoci che stiamo parlando del filtro, cioè il cuore del sistema di pulizia e sanificazione di una piscina.
Ringraziano per il messaggio: luigi_67

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina