Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Non torna limpida

Non torna limpida 2 Settimane 4 Giorni fa #26001

• Paolo1471
  • Avatar di Paolo1471 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti. Non so più cosa fare. Riempito la piscina da 45mc 2 mesi fa. Acqua perfetta fino a 15gg fa. Lascio la piscina una settimana per vacanze, al ritorno trovo acqua verde e presenze di alghe. Esegui una clorazione shock e la pompa attiva 24h. Effettuo controlavaggi..... L'acqua è migliorata molto ma non riesco a farla tornare limpida come in original. Non sembra sporchissima, ma è opaca e non trasparente. PH 7.2 cloro attualmente alto per superclorazione. Questa mattina messo anche 250 gr di flocculante ma niente..... Non so più cosa fare.... Chi mi può aiutare? Grazie mille
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Non torna limpida 2 Settimane 4 Giorni fa #26007

• maxx1
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 50
il floculante in compresse nello skymmer sicuramente ti aiuta ma se il cloro è alto il ph è giusto non puoi' far altro che filtrare e rifiltrare è solo questione di tempo tornera' limpida, al limite abbassa il ph un po' piu' del dovuto cosi' il cloro lavora meglio tanto con un paio di bagni sara' dinuovo al valore giusto e filtra piu' che puoi

Non torna limpida 2 Settimane 4 Giorni fa #26008

• Paolo1471
  • Avatar di Paolo1471 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Oggi il Ph era forse anche leggermente basso (7). Flocculante ho usato liquido, 250 diluito in 2500 acqua. Leggendo qua e la mi viene il dubbio di aver troppo acido isocianurico..... Può essere?

Non torna limpida 2 Settimane 4 Giorni fa #26009

• maxx1
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 50
Non so ma in 2 mesi non credo proprio. Io ogni anno ho mantenuto l'acqua per tutti e 3 i mesi di durata della stagione e non ho mai avuto problemi di acido isocianurico

Non torna limpida 2 Settimane 3 Giorni fa #26015

• il caravaggio
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 25
puoi calcolare quanto acido cianurico ai immesso in piscina sommando la quantità di dicloro e tricloro immessi, tenendo conto anche dell'acqua che hai rabboccato...

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

Non torna limpida 2 Settimane 2 Giorni fa #26019

• ldlibero
  • Expert
  • Expert
  • esistono storie che non esistono....
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ho avuto analogo problema. Ho aggiunto antialga e floculante in pastiglia. Messo in modalità ricircolo per un paio di ore e poi filtrato per 48h. già dopo le prime 24h ho aspirato il fondo con la spazzola (due palle!!) dopo 48h ho aspirato il rimanente (2+2 palle). Ora è perfetta.... cloro un pò alto (il ph lo avevo abbassato quando ho iniziato il trattamento) ... ma va bene così .... fa bene alla pelle ;-).
Prova e vedrai che si rimette a posto.
Ps. faccio andare la pompa praticamente 24h... dipende dalla temperatura. E' diventata verde per chè filtrava solo 10 ore al giorno.....partito per le ferie...tornato, l'acqua aveva un bel verde pastello!!

Ultima modifica: da ldlibero.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina