Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: PH Perfect Zodiac

PH Perfect Zodiac 1 Anno 1 Mese fa #25678

• ciccio baciccio
  • Avatar di ciccio baciccio Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buon giorno a tutti, stavo notando ieri sera che il display del Ph Perfect della Zodiac mi indica 0,0... boh fino a domenica scorsa segnava il ph a 7,1 ieri quando sono andato a controllare diceva 0,0.
Ho provato a togliere il tubo che pesca il ph- dalla tanica e magicamente il PH sul display ritornato a segnare 7,1 come lo reinserisco va a 0,0

Premetto che l'acqua è limpida e trasparente e la sonda nuova, l'ho sostituita lo scorso anno a maggio. Tuttavia ho fatto la nuova calibrazione giugno di quest'anno ed era tutto ok.

Idee, consigli? Grazie infinite come sempre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

PH Perfect Zodiac 1 Anno 1 Mese fa #25699

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 219
E' montato bene il tutto? non è che la sonda ti legge il pH dell'acido presente nel bidone?

Metti un paio di foto per capire di che si parla....
Ringraziano per il messaggio: ciccio baciccio

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

PH Perfect Zodiac 6 Mesi 3 Settimane fa #26560

• ciccio baciccio
  • Junior
  • Junior
ciao Luigi, grazie per avermi risposto.

Cosa si intende per montato bene? La sonda ha il suo inserimento obbligato, ho passato il cavo elettrico lontano da altre fonti elettriche giusto per evitare possibili interferenze.
Invece il dispositivo che è inserito nel bidone contenente liquido PH- non è stato toccato, è sempre rimasto là.
Dubito fortemente in un guasto dell'apparecchio PH Perfect, non so se è già capitato ad altri. Oppure che sia la sonda già da risostituire?
Oggi cerco di fare delle foto e di pubblicarle ;-)

PH Perfect Zodiac 3 Mesi 1 Settimana fa #26787

• ciccio baciccio
  • Junior
  • Junior
Rieccomi qua, dopo parecchio tempo ho trovato uno spazio per mettere mani al mio Ph Perfect.
Premetto che il valore sballato del ph era dato dalla sonda esaurita.
Ne compro un'altra con la relativa coppia di reagenti (Ph7 e Ph4) la monto e inizio la calibrazione della stessa. Risultato: Ph7 perfetto al 100% mentre il Ph4 dà errore. Ci riprovo almeno 3 volte ma dà sempre lo stesso messaggio.
Leggo le istruzioni e là dice che potrebbe essere difettata la stessa sonda.
Oggi l'ho rimandata alla ditta che me l'ha venduta (che pappa stà Zodiac però) Lunedi mi diranno se è fallata o meno.

Nel mentre ieri ho aggiunto in acqua il cloro disciolto in acqua calda e, ad occhio, una litrata di Ph- liquido (altrimenti l'acqua mi diventa verde). Oggi faccio la misurazione dei valori con il kit, e mi dà il ph leggermente altino (circa 7.3) non male direi.
Cerco di adescare un pò di Ph- con il tasto freccia sù del Ph Perfect e mi accorgo che di fatto il liquido rimane sempre nel tubicino di gomma. La ruota gira, ma il liquido non passa. In sostanza fà avanti e indietro (lo vedo da una bolla d'aria all'interno) ma di fatto non supera la pompa dosatrice peristaltica.

Ho provato a togliere il filtro posto all'estremità dell'asta che va inserita nel bidone ma nulla, ho provato a svitare il galleggiante e inserito il tubicino di gomma direttamente nel bidone ma nulla!! Ho sfilato il tubicino giallo peristaltice ed ho visto se era bucato/otturato, ma nulla!!
Il liquido sembra voler salire ma poi torna indietro.
Non so se può essere dipeso dal fatto che manca la sonda... è strano perchè stò "forzando" la macchina a adescare il liquido, non dovrebbe c'entrare nulla la sonda.

Vi è mai successo? Consigli?

PH Perfect Zodiac 3 Mesi 1 Settimana fa #26788

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 240
E' molto difficile dare risposte senza essere presenti e valutare le procedure.
Sono situazioni nelle quali sarebbe meglio chiamare un tecnico oppure portare l'apparecchio in assistenza.
Per mia esperienza, a parte qualche modello, nelle primissime produzioni qualche anno fa, che aveva qualche problema sulle schede elettroniche, si tratta di un prodotto affidabile e robusto.
Un'altima cosa che mi viene in mente è controllare se il tubetto della peristaltica è a posto, potrebbe essersi bucato...
Ringraziano per il messaggio: ciccio baciccio

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina