Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sabbia diventata marmo!

Sabbia diventata marmo! 2 Anni 11 Mesi fa #23518

• dariofaggioli
  • Avatar di dariofaggioli Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0

il caravaggio ha scritto: Ma dopo aver ricaricato la sabbia nuova ha fatto il risciacquo ?

Certo, "backwash" e "rinse", come da manuale. E inoltre, il problema si e` iniziato a presentare dopo qualche giorno, non subito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Sabbia diventata marmo! 2 Anni 11 Mesi fa #23519

• il caravaggio
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Allora è proprio un bel mistero anche se, capire la causa sarebbe comunque opportuno, vuoi per non ripetere un eventuale errore, anche se apparentemente nulla di sbagliato è stato fatto.
Rimane l'ipotesi del talco...
Comunque prima di usare delle sostanze detrartanti proverei con la sabbia di vetro...

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

Sabbia diventata marmo! 2 Anni 11 Mesi fa #23525

• dariofaggioli
  • Nuovo
  • Nuovo

il caravaggio ha scritto: Comunque prima di usare delle sostanze detrartanti proverei con la sabbia di vetro...

Eh, e senza sostanze la sabbia calcificata che c'e` adesso come la rimuovo?!?! :-O

Sabbia diventata marmo! 2 Anni 11 Mesi fa #23529

• ecchimes
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Strano caso...io nel dubbio staccherei la pompa svuoterei il blocco di sabbia e andrei di zelbrite!qualsiasi cosa sia stata non credo sarebbe successo data la conformazione della stessa

Cristian

Sabbia diventata marmo! 2 Anni 11 Mesi fa #23531

• dariofaggioli
  • Nuovo
  • Nuovo

ecchimes ha scritto: Strano caso...io nel dubbio staccherei la pompa svuoterei il blocco di sabbia e andrei di zelbrite!qualsiasi cosa sia stata non credo sarebbe successo data la conformazione della stessa

Capisco. Mi organizzero` per andare in quella direzione. Ripeto che svuotare il serbatoio della sabbia non sara` per niente facile, senza prima scioglierla in qualche modo.

Una domanda da chi al liceo odiava la chimica... Ma se l'acqua fosse cosi` dura, calcarea, quelloche`, al punto da produrre un fenomeno simile, non lo avrei visto in qualche modo con i test del PH (nel senso, non e` che i test del PH avrebbero dovuto ritornarmi un valore molto alto, o molto basso, non 7.2 stabile)? O non c'entra nulla?

Grazie

Sabbia diventata marmo! 2 Anni 11 Mesi fa #23532

• maxx1
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 66
di chimica non ci capisco nulla pero' svuotandolo attento a non rompere le candelette che sono sul fondo , ti consiglio di rivolgerti in un negozio di piscina per acquistare un prodotto decalcificante da inserire nel filtro almeno 24 ore prima di tentare di rimuovere la sabbia, oppure fatti un giro su internet e vedi cosa cè in commercio di davvero potente per sciogliere il calcare, fatto tutto sciacqui bene il contenitore della sabbia e riparti, non so cosa sia potuto succedere ma per legare in quel modo la sabbia apparte il cemento credo solo il calcare puo' riuscirci e probabilmente di calcare si tratta....

Tempo creazione pagina: 0.082 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina