Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Clorinatore: parliamone!

Re: Clorinatore: parliamone! 4 Anni 1 Settimana fa #21828

• ferrarese
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 21
effettivamente.
per ora mi sa che continuo con l ipoclorito di calcio, dato che ho anche la pompa di calore, sebbene con riscaldatore in titanio ( ma a sapere che tipo di titanio è) il sale sarebbe una bella incognita.
pero' prima o poi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Clorinatore: parliamone! 4 Anni 1 Settimana fa #21830

• mirkob
  • Avatar di mirkob Autore della discussione
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 5

luigi_67 ha scritto: Se il rivestimento protettivo delle parti metalliche che costituiscono la struttura della vasca fosse fatto bene, non ci dovrebbero essere problemi di corrosione con una percentuale di sale tutto sommato piuttosto bassa.
In vasche però dove abbiamo visto uscir fuori ruggine anche con la semplice condensa, avrei qualche timore ad adottare una soluzione del genere.

Un saluto
Luigi

Il punto è questo. Su piscine come bestway o intex (quest'ultima fatta molto meglio) mettono che è tutto antiruggine, ma poi in realtà la ruggine la fanno lo stesso. e ci sarà anche un motivo che per esempio le piscine fuori terra laghetto costano più del doppio di una intex. Solo il peso kit della piscina stessa messe a confronto fanno subito pensare che c'è qualcosa si diverso

Re: Clorinatore: parliamone! 4 Anni 1 Settimana fa #21834

• il caravaggio
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 29
....e ci sarà anche un motivo che per esempio le piscine fuori terra laghetto costano più del doppio di una intex....

Anche 5/7 volte il prezzo di una INTEX, ma è un'altro mondo.
Ringraziano per il messaggio: luigi_67

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

Re: Clorinatore: parliamone! 4 Anni 1 Settimana fa #21835

• ferrarese
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 21
bisogna gurdare anche il liner, vero è che sopportanto il cloro, il sale poco gli fa.
inoltre, una piscina interrata con lamiere di contenimento, ho paura che con il sale si inneschino correnti galvaniche parassite, e allora addio lamiere ( la mia è in cemento, non dovrei avere problemi)
ho visto foto di piscine in lamiera smontatee in occasione del rifacimento del liner con le lamiere tutte corrose.

Re: Clorinatore: parliamone! 4 Anni 1 Settimana fa #21841

• mirkob
  • Avatar di mirkob Autore della discussione
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 5

ferrarese ha scritto: bisogna gurdare anche il liner, vero è che sopportanto il cloro, il sale poco gli fa.
inoltre, una piscina interrata con lamiere di contenimento, ho paura che con il sale si inneschino correnti galvaniche parassite, e allora addio lamiere ( la mia è in cemento, non dovrei avere problemi)
ho visto foto di piscine in lamiera smontatee in occasione del rifacimento del liner con le lamiere tutte corrose.

ho visto pure io foto di piscine interrate trattate ad elettrolisi con la lamiera perforata.
sulle fuoriterra il discorso è diverso

Re: Clorinatore: parliamone! 4 Anni 1 Settimana fa #21854

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Ribadisco comunque che il clorinatore a cui mi riferisco, l' Intex, ha 2 grossi elettrodi in rame a valle che scaricando a massa le correnti galvaniche, scongiurano effetti indesiderati.

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina