Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16290 da Giobart
Risposta da Giobart al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
Stesso mio problema dell'anno scorso.... identica situazione... usato il flocculante liquido dato in vasca e si è sedimentata quella roba sul fondo.... provato ad aspirare.....devi avvicinarti molto piano e possibilmente senza muovere troppo l'acqua attorno ai flocculi.... a primo impatto sembrava di averli tolti.... ma dopo qualche giorno riapparivano sul fondo.... perciò ho messo una pastiglia di flocculante nello skimmer..... riaspirato su filtrazione e la cosa è migliorata, ma non era ancora perfetta.... dopo qualche giorno si ridepositava qualcosina sul fondo, soprattutto in corrispondenza delle cuciture del liner...... a quel punto ho riaspirato mettendo la valvola su scarico e non si è più ridepositato nulla sul fondo (è l'operazione che ti hanno consigliato di fare già nei messaggi precedenti).... da li in avanti quando l'acqua non era più perfettamente brillante mettevo una pastiglia di flocculante nello skimmer e tornava splendida senza più il problema di quei maledetti flocculi sul fondo che per un paio di settimane mi hanno fatto dannare.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16301 da maxx1
Risposta da maxx1 al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
io ho usato anche quello liquido ma sempre rispettando le istruzioni e sempre messo nello skymmer e mai gettato direttamente in piscina e mai avuto un problema

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16310 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
La comodità del flocculante in pastiglie è quella di poterlo mettere nel cestello dello skimmer e quindi "autocentellinarsi" con il flusso d'acqua ed esplicare bene la sua azione, in pratica come dice Danyrei con quello liquido da versare nello skimmer.

Quello che è da evitare, secondo me, è metterlo direttamente in vasca, altrimenti la formazione di flocculi è logica conseguenza - serve a quello...

Con il robottino comunque non ci fai nulla, va aspirato tutto con lo spazzolone e mandato a scarico. Certo che per un lavoro efficace, serve una buona aspirazione... e torniamo sempre al dimensionamento dell'impianto...

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

• colapinto
  • Avatar di colapinto Autore della discussione
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16444 da colapinto
Risposta da colapinto al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
buongiorno a tutti vi aggiorno sulla situazione di ieri sera dopo cinque giorni di aspirazione a mano e anche l'utilizzo del robot ma solo nella parte finale la situazione è migliorata da una parte ma è ritornata come in passato dall'altra e cioè la sabbia sul fondo con gelatina sopra , in pratica non ho più sabbia sul fondo ma è tornata l'acqua torbida non di colore verde nonna marrone ma un grigio molto chiaro credo che sia dovuto al fatto Che ho smosso troppa acqua ma adesso la mia piscina è ferma da un giorno sia motore spento sia me stesso e nessuno che ha smosso le acque scome posso farla tornare limpida? ho messo anche circa un quarto di litro di flocculante ieri dopo aver aspirato tutto ma è sempre grigioallego foto grazie a tutti

Donny !

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16449 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
Colapinto, mi ricordi per favore, perchè mi sono perso, che impianto filtrante hai, portata e tecnologia (sabbia, cartuccia, ecc)?
Ciao
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

• colapinto
  • Avatar di colapinto Autore della discussione
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16455 da colapinto
Risposta da colapinto al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
Buongiorno Luigi.
Grazie dell interessamento, ho una pompa a sabbia 6000Lt/h

Donny !

Tempo creazione pagina: 0.135 secondi