Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.

• colapinto
  • Avatar di colapinto Autore della discussione
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16256 da colapinto
Risposta da colapinto al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
perfetto capito tutto

Donny !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Danyrei
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 5 Mesi fa #16264 da Danyrei
Risposta da Danyrei al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.

Fiandino ha scritto: Questo problema l'ho brillantemente superato con l'impiego del robot pulitore intex modello 2014 fatto lavorare per almeno mezza giornata

il floculante depositato non lo togli con robottino lo muovi solo.

• Danyrei
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 5 Mesi fa #16265 da Danyrei
monta una calza al prefiltro.e basta con sto floculante in pastiglia, usatelo liquido.

• colapinto
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16275 da colapinto
infatti attendo con lacquisto robottino solo per levare flocculante dal fondo, provo prima come già consigliato da altri utenti a utilizzare solo tubo collegato al foro skymmer , oppure un mio amico mi vuole prestare un robot da 1500 euro forse provo con quello che credo sia molto tecnologico boh....vi farò sapere grazie nel frattempo

Donny !

• colapinto
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16276 da colapinto
dany monto una calza nel prefiltro collegata a cosa ? al tubo che è collegato al prefiltro? oppure dove?

in merito al flocculante liquido in realtà mi ci sono trovato benissimo, diluito bene bene in un secchio e gettato a spaglio su tutta la superficie della mia intex, però e pur vero che messo in pastiglie nello skimmer è la soluzione che adottano i piu esperti in questo forum un motivo ci sarà

Donny !

• Danyrei
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 5 Mesi fa #16281 da Danyrei

colapinto ha scritto: dany monto una calza nel prefiltro collegata a cosa ? al tubo che è collegato al prefiltro? oppure dove?

in merito al flocculante liquido in realtà mi ci sono trovato benissimo, diluito bene bene in un secchio e gettato a spaglio su tutta la superficie della mia intex, però e pur vero che messo in pastiglie nello skimmer è la soluzione che adottano i piu esperti in questo forum un motivo ci sarà

intanto con il robottino fai nulla, lo muovi solo e opacizzi acqua fino a quando non si sedimentazione di nuovo, prova e poi mi dici, se apri la tua pompa dopo aver chiuso mandata e ritorno, e spento la pompa noterai che vi è' un cestello si chiama prefiltro, vendono delle calze per evitare che la sporcizia finisca nella pompa e la rompa, e per evitare che le parti piu piccole tornino nel filtro e da lì nuovo in vasca.sulle pastiglie non mi piacciono, e tu sicuramente ne hai messo un quantitativo superiore al necessario, altrimenti non rientrava in vasca ma rimaneva nel filtro.il floculante non va messo in acqua ma nello skimmer centellinato altrimenti vi ritrovate con sti problemi.ovviamente se i piu esperti dicono diversamente mi taccio.

Tempo creazione pagina: 0.129 secondi