Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16196 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
Infatti.
conviene assolutamente usare, come aveva detto Schillo qualche post fa, il flocculante in pastiglie, da mettere dentro lo skimmer.
Ora hai i flocculi sul fondo e l'unico modo per raccoglierli è urare una scopa aspirante collegata direttamente alla bocchetta di aspirazione, posizionando la valvola del filtro su "scarico".
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• colapinto
  • Avatar di colapinto Autore della discussione
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16203 da colapinto
Risposta da colapinto al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
scusa max ma io ho uno skimmer di quelli esterni e cioè ho una fuoriterra che non ha skimmer di suo ma ne ho comprato uno della bestway che si applica sul bordo piscina e poi dallo stesso skimmer mobile parte un tubo che va nella bocchetta di aspirazione , ho provato a collegare a questa bocchetta il solo tubo della scopa ma non aspira un bel nulla ho meglio aspira solo i primi 2 minuti poi muore la potenza di aspirazione, inoltre non ho capito bene come utilizzare e quando queste pasticche di flocculante potresti rispiegarmi il tutto thanks :-)

Donny !

• colapinto
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16204 da colapinto
scopa aspirante con leva deviatrice su scarico non lho mai fatto, grazie mille provero il problema è che io uso acqua di pozzo e ogni volta che faccio : scarico, controlavaggio o aspiraliquidi swimmy la mia acqua della piscina diminuisce sempre di piu proprio pèerche si ok pulisco ma l h20 se ne va in fogna e poi devo rimmetere acqua di pozzo e son punto a capo capito ? bohhh nn so proprio cosa fare per il futuro

Donny !

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16210 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
Colapinto, vorrei chiederti che impianto filtrante hai. Mi sembra strano che non abbia la forza di aspirare i residui del fondo, ho la sensazione che esso sia poco potente o abbia qualche problema.

Per lo skimmer, anche io uso il tipo galleggiante, attaccato al bordo. Le pastiglie di flocculante le devi mettere all'interno del cestello, in modo che siano investite dal flusso d'acqua aspirato.

un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

• colapinto
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16211 da colapinto
grazie luigi della risposta , ho una Pompa a sabbia da 6.000 l/h Intex , adesso ho capito come usare il flocculante, ma purtroppo ma questa pompa aspira poco non so casa fare .

Donny !

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16213 da Fiandino
Risposta da Fiandino al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
Questo problema l'ho brillantemente superato con l'impiego del robot pulitore intex modello 2014 fatto lavorare per almeno mezza giornata

Tempo creazione pagina: 0.137 secondi